Ufficiale: Federico Cerone è un nuovo calciatore dell’Afragolese

Federico Cerone è un nuovo giocatore dell’Afragolese. L’esperto centrocampista classe 1985, dopo le ultime esperienze con Fidelis Andria e Giugliano, ripartirà dall’ambizioso progetto della società campana.

Il comunicato ufficiale dell’Afragolese su Cerone

Cerone-Afragolese è sicuramente un colpo molto importante, anche perché su di lui c’era l’interesse di tante società.

“L’Afragolese 1944 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Federico Cerone. Centrocampista classe ’85, ha militato nella scorsa stagione nel Giugliano, trascinandolo a suon di goal nella vittoria del campionato e nella promozione in Serie C”.

“Cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Fiorentina, ha una carriera con alle spalle casacche importanti come quelle di Pisa, Barletta, Mantova, Viterbese, Savona, Avezzano, Savoia, Brindisi, Fidelis Andria”.

“Ennesimo colpo del Presidente Niutta che, coadiuvato dall’ottimo lavoro dello staff rossoblù composto dai direttori Rosolino, Orefice, Pavarese, Lombardi e Romano, regalano alla piazza uno dei calciatori più rinomati e ricercati della Serie D”.

Le prime impressioni di Federico Cerone

Federico Cerone, nel corso delle sue prime dichiarazioni, si è mostrato felice di aver scelto questa calorosa piazza: “Sono grato al Presidente Niutta, perchè è stato l’unico a volermi fortemente dall’inizio della sessione di mercato. Ha rispettato le mie ipotetiche scelte sin dal principio. Rimango fermamente dell’idea che, bisogna andare incontro alle persone che ti dimostrano seriamente di volerti con loro e lui in questo è stato davvero eccezionale”.

“In più è contornato da uno staff societario di prim’ordine, come il coordinatore dell’area tecnica Pavarese con cui ho avuto il piacere di lavorarci in passato. E’ anche per questo che la scelta è stata semplice senza pensarci un istante. Sono contento di far parte di un progetto ambizioso e ci adopereremo per fare il meglio per questa maglia e questa società”.

Published by
Redazione