Una nuova esperienza alle porte per Federico Pace. Il difensore classe 1999 è un nuovo giocatore del Brescia e farà il suo esordio assoluto in Serie B, dopo un lungo passato tra i dilettanti. Pace ha infatti militato nelle giovanili dell’Aprilia e ha vestito la maglia del Cynthialbalonga, squadra laziale di Serie D. Il Brescia ha deciso di puntare su di lui dopo l’ultima stagione al Campobasso in C.
Il difensore originario di Aprilia ha iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili del club del suo paese. Pace ha poi esordito con i biancazzurri in D nella stagione 2017/18, collezionando ben 17 presenze e mettendo a segno 2 reti. Dopo la prima stagione con l’Aprilia Pace passa alla Cynthialbalonga. Con gli azzurri ha trovato sempre continuità, rimanendo un punto fermo della rosa per 3 stagioni consecutive. Il classe 1999 infatti ha collezionato 66 presenze con il club laziale.
Nella stagione 2020/21 la Cynthialbalonga aveva anche raggiunto i playoff di serie D, dopo aver chiuso il campionato in quarta posizione. Dopo le due esperienze laziali Pace passa al Campobasso, dove ha trascorso l’ultima stagione. Per lui 31 presenze e 2 reti con i rossoblù, che ora stanno vivendo un momento critico a causa dell’esclusione dalla C e, per il momento, anche dalla D. Pace ha lasciato il club a fine anno e nella giornata di oggi il Brescia ha ufficializzato il suo arrivo. Grande salto dunque per il difensore, che avrà la grande occasione di affrontare squadre del calibro di Palermo, Bari e Parma.