Home » Fermana, ufficiale l’arrivo di Elio De Silvestro

Fermana, ufficiale l’arrivo di Elio De Silvestro

fermana de silvestro

Crediti: Facebook Fermana Football Club

Rinforzo in attacco per la Fermana, arriva l’ex Serie B Elio De Silvestro

Elio De Silvestro è un nuovo calciatore della Fermana. L’attaccante ha risolto il contratto che lo legava all’Avezzano e ha firmato col club marchigiano. Rinforzo di esperienza per i gialloblù che si assicurano le prestazioni di un calciatore con alle spalle tante presenze nei professionisti.

Il calciatore si ricongiunge con l’allenatore Brini. I due erano stati già insieme nel corso della stagione 2016/2017. Parliamo del periodo in cui i due erano tesserati con l’Ancona, con Brini alla guida della formazione biancorossa in Serie C.

La nota ufficiale del club che ha annunciato l’arrivo di De Silvestro: “La Fermana è lieta di comunicare l’arrivo, nel reparto offensivo, di Elio De Silvestro. Attaccante di notevole caratura, dotato di doti tecniche eccelse, arriva a Fermo dopo l’esperienza di Avezzano dove nell’ultimo anno e mezzo ha collezionato 11 gol e 6 assist“.

Nel comunicato si continua a leggere: “Per lui, dopo la trafila nel settore giovanile della Juventus, tanta Serie B e Serie C alle spalle, con le maglie di Pro Vercelli, Reggiana, Carpi, Lanciano, Ancona (sotto la guida di mister Brini), Pavia, Siracusa, Gubbio, Grosseto e Juve Stabia: in totale nei professionisti ha collezionato ben 214 presenze in campionato, con 22 gol e 16 assist“.

De Silvestro, rinforzo in attacco per la Fermana

La nota, che ha ufficializzato l’arrivo di De Silvestro alla Fermana, conclude così: “Calciatore estroso, abile nel dribbling e nell’uno contro uno, arriva a Fermo grazie ad un lavoro proficuo di società e dirigenza, che hanno battuto una foltissima concorrenza per portare il ragazzo al “Bruno Recchioni”. Indosserà la maglia numero 10: benvenuto Elio!

La Fermana dunque resta vigile sul mercato e cerca di approfittare delle occasioni che quest’ultimo offre. De Silvestro è sicuramente un innesto che porterà qualità ed esperienza alla rosa gialloblù. Il club, retrocesso quest’anno in Serie D, occupa la penultima posizione del girone F e non ha intenzione di compiere una doppia retrocessione.

fermana de silvestro