Casarano, nel mirino il portiere Fernandes dell’Altamura
Il portiere dell’Altamura Gabriel Fernandes è il nuovo obiettivo di mercato del Casarano.
Il club pugliese, attivissimo sul mercato, è al lavoro per cercare di rendere il più competitivo possibile l’organico, in vista del prossimo campionato di Serie D. Con un girone H che si annuncia come di consueto complesso e avvincente, la società rossoblù punta a un campionato di vertice. Dopo le ultime apparizioni ai playoff, la nuova proprietà intende colmare il gap con le squadre più attrezzate per provare a raggiungere l’ambizioso obiettivo del salto tra i professionisti.
L’ultima notizia di mercato relativa al club pugliese riguarda un possibile colpo in entrata direttamente dall’Altamura, compagine vincitrice dell’ultimo campionato e pronta alla nuova avventura in Serie C. Si tratta di Gabriel Fernandes, portiere della squadra allenata nella scorsa stagione da Giacomarro. Un profilo importante, che andrebbe a impreziosire un organico già competitivo.
Appena 21 gol subiti in 33 gare: Gabriel Fernandes è stato tra i protagonisti assoluti dell’ultima stagione dell’Altamura. Un’annata importantissima, caratterizzata da parate decisive e 17 clean sheet complessivi. Il portiere brasiliano è al centro di diverse trattative di mercato. Il Crotone sembrava pronto a portarlo in Serie C, ma nelle ultime ore ci sarebbe stata una frenata importante nella trattativa con la società calabrese. Il Casarano ha provato ad approfittare di questa fase di riflessione tra le parti, proponendo un’offerta importante al calciatore. Le prossime settimane saranno decisive.
Non solo Gabriel Fernandes: il mercato del Casarano
Oltre a Gabriel Fernandes, il Casarano resta tra le società più attive in questa prima parte di calciomercato. La nuova proprietà del club capeggiata da Antonio Filograna punta al rilancio del progetto sportivo, che avrà l’obiettivo di competere per la promozione nel prossimo campionato. Tante le trattative sin qui condotte dal club pugliese.
Chiuso l’accordo per il ritorno dell’attaccante Andrea Saraniti, i rossazzurri si sono assicurati anche l’esperto difensore Gianmarco Rizzo proveniente dal Martina e Leandro Teijo, centrocampista argentino del Siracusa. Procede in modo spedito, invece, l’assalto al corteggiatissimo fantasista Nicola Loiodice, autore di 15 gol e 12 assist nell’Altamura. Tra le parti ci sarebbe già l’accordo di massima e cresce la fiducia per arrivare all’intesa definitiva. Piacciono molto, inoltre, Vincenzo Ferrara, Mattia Viti (difensore 2002 del Manfredonia) e Paolo Scannapieco (difensore del Ligorna).