Fernando Tissone sul suo futuro: “Sono in bilico tra Italia e Spagna vediamo che succede”

A tutto Fernando Tissone in esclusiva ai microfoni di SerieD24. Il giocatore, dal passato in Serie A con le maglie di Atalanta, Udinese e Sampdoria, ha militato nelle ultime stagioni in Serie C e D. Dopo la sua ultima esperienza con la Sangiustese, Tissone è attualmente svincolato e in cerca di un nuovo club.

Ad oggi, secondo le sue parole, ci sono stati diversi interessamenti da club italiani di Lega Pro e Serie D ma nulla ancora è stato deciso. Nel frattempo il centrocampista si è allenato in Spagna con l‘Estepona, club di quarta categoria, dal progetto molto ambizioso che attira molto Tissone.

L’argentino essendo ‘libero‘ non dovrà firmare il nuovo contratto entro la deadline delle ore 20.00 di oggi 1 settembre. Questa data indica la fine della finestra di mercato estivo ma non riguarda, appunto, i giocatori svincolati, che avranno ancora tempo per trovare una nuova maglia.

Tissone: “Il desiderio di tornare è sempre bello, ma sono in attesa”

Fernando Tissone sarebbe contento di fare ritorno in Italia e le chiamate ci sono state. In Spagna però l’interesse dell’Estepona è molto allettante. Si tratta di una squadra che, come spiegato dallo stesso calciatore, ha una forte società dietro e punta al salto di categoria:

C’è un forte interesse di una squadra spagnola che milita nella Serie D iberica, si chiama Estepona. Mi sono allenato con loro in queste settimane. La squadra ha una proprietà fortissima, la stessa di Air Europa la ditta di voli aerei europei. Stanno costruendo una rosa fortissima, che sicuramente lotterà per salire in Serie C”.

“Ancora, però, con loro la trattativa non si è chiusa, ci sono delle situazioni che non abbiamo chiarito. Quindi mi sto guardando attorno, soprattutto in Italia dove ho sempre un ricordo fantastico. Qui ho giocato le mie ultime stagioni e per me tornare in Italia è sempre un bel desiderio”.

“Gli ultimi giorni di mercato può succedere di tutto”

Tissone lo sa bene: il mercato è del tutto imprevedibile. Lo ha provato nella propria pelle quando dalla Sampdoria fu ceduto al Maiorca negli ultimi 15 minuti, in pratica al fotofinish: “Gli interessi sono soprattutto dalla Serie D, da squadre che vogliono salire di categoria subito, e alcuni club di Serie C. Però sono gli ultimi giorni di mercato”. – Tissone è al momento svincolato, per lui non è l’ultimo giorno oggi 1 settembre – e può succedere di tutto. “Nel 2011 sono passato dalla Sampdoria al Maiorca e mancavano 15 minuti alla fine”.

Sono in bilico tra Italia e Spagna, vediamo cosa esce fuori tra oggi e settimana prossima. Più probabile settimana prossima considerando che io al momento sono ‘libero’. L’importante è che sto bene fisicamente, grazie agli allenamenti in Spagna. Poi per l’Estepona il campionato inizia questo week-end, mentre in Italia la Serie D inizia il 10 settembre. Le squadre a volte prima di prendere decisioni vogliono vedere i primi risultati”.

“Io attendo che vengano prese le decisioni finali. Sarei molto felice di tornare, ma sono in attesa. In Italia negli ultimi giorni ci sono state tante situazioni (di ricorsi) che hanno riguardato la B, la C e la D con Perugia, Reggina e altre squadre. Tanti movimenti che hanno sbilanciato degli equilibri che si stavano creando”.

A cura di Andrea Greco.

Published by
Andrea Greco