Fernando Tissone, centrocampista attualmente svincolato, è molto vicino al ritorno in campo. In giornata, infatti, è attesa la firma sul contratto col Montegranaro (club militante in Eccellenza Marche) insieme a suo fratello Cristian.
Nel gennaio 2021, dopo diverse esperienze all’estero, fa il suo ritorno in Italia firmando un contratto col Taranto, in Serie D, con il quale vince il girone H venendo promosso in Serie C.
Successivamente, si trasferisce alla Paganese, in C e al termine della stagione resta svincolato fino alla chiamata del Budoni, club che partecipante all’Eccellenza sarda dove ritrova anche suo fratello Cristian.
In una recente intervista rilasciata ai nostri microfoni, Fernando Tissone ha confermato l’interesse anche da parte di altre squadre: “Gli interessi sono soprattutto dalla Serie D, da squadre che vogliono salire di categoria subito, e alcuni club di Serie C. Però sono gli ultimi giorni di mercato. Nel 2011 sono passato dalla Sampdoria al Maiorca e mancavano 15 minuti alla fine”.
“Io attendo che vengano prese le decisioni finali. Sarei molto felice di tornare, ma sono in attesa. In Italia negli ultimi giorni ci sono state tante situazioni (di ricorsi) che hanno riguardato la B, la C e la D con Perugia, Reggina e altre squadre. Tanti movimenti che hanno sbilanciato degli equilibri che si stavano creando”.