Come anticipato da SerieD24.com, Michele Ferrara sarà presto un nuovo calciatore del Catania. Accordo totale tra le parti, con il calciatore già in viaggio. La firma sul contratto dovrebbe arrivare nella giornata di domani, martedì 2 agosto.
In tempo di social network, si sa, anche il minimo indizio può rappresentare una grande pista. Figuriamoci se lo stesso giocatore, tramite un storia su Instagram pubblica una eloquente foto che lo ritrae alla guida, con al centro una scritta che recita misteriosamente: “Direct to…“. Ma il mistero è presto risolto e la direzione del viaggio non sembra essere tanto sconosciuta. Ferrara, come detto, sarà un nuovo giocatore del nuovo Catania di Pelligra. Un acquisto di assoluto livello per iniziare a costruire una squadra che possa rispettare i tempi indicati dalla nuova società alla conferenza stampa di presentazione.
L’indizio social e Catania come destinazione finale del suo navigatore, segneranno solamente una nuova tappa nel viaggio della carriera di Michele Ferrara. Una carriera tra l’altro di assoluto rilievo, spesa vestendo maglie pesanti in campionati molto complicati. Difensore centrale classe 1993, gioca la maggior parte delle sue partite in Serie C. Esordisce con il Barletta nel 2012 dopodiché, da pugliese doc, inizia a girare tra alcune delle piazze più prestigiose della sua regione. Brindisi e Monopoli infatti seguiranno i biancorossi; saranno interrotti solamente da un’esperienza al di fuori della puglia al Francavilla dal 2012 al 2014. Nel gennaio del 2020 però arriva una nuova occasione. Cambia di nuovo regione e passa metà campionato al Sicula Leonzio prima di trasferirsi nella più lontana Pergolettese. In due anni gioca 51 partite con i lombardi ottenendo un quindicesimo ed un decimo posto nel Girone A di Serie C.
In totale perciò, in carriera colleziona oltre 210 presenze di cui, la maggior parte, tra i professionisti. Ora nel personalissimo navigatore di Ferrara, come detto, la destinazione è Catania, in attesa poi di caricare i compagni ed intraprendere il lungo viaggio verso il professionismo.