Nardò, il nuovo allenatore sarà Giovanni Ferraro
Il Nardò ha individuato il successore di Ragno. Si tratta di Giovanni Ferraro, ex allenatore del Catania con il quale ha avuto modo di vincere il campionato lo scorso anno. Accordo di massima raggiunto tra le parti e nelle prossime ore potrebbero essere decisive per accelerare la chiusura dell’affare.
Ufficiale, invece, l’esonero di Nicola Ragno. La decisione del club granata arriva a seguito della sconfitta subita contro il Gallipoli nella giornata di domenica 18 febbraio. Non basta, dunque, la terza posizione nel girone H di Serie D. Le due sconfitte consecutive in campionato avrebbero portato la società ad optare per il cambio in panchina in vista delle ultime 11 giornate di campionato.
Nardò, ufficiale l’esonero di Nicola Ragno
Il club ha ufficializzato il divorzio con l’allenatore: “L’AC Nardò comunica di aver sollevato Mr. Nicola Ragno dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. All’allenatore vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrata e per il bellissimo traguardo della vittoria dei play-off della scorsa annata, oltre all’augurio di un brillante prosieguo di carriera. L’AC Nardò è al lavoro per l’individuazione e l’affidamento del mandato al nuovo allenatore“.
Nardò, il terzo posto non basta
La cocente sconfitta di Gallipoli, contro una delle ultime piazze del Girone H di Serie D, avrebbe costretto la dirigenza granata all’esonero di Ragno. Qualche frizione fra allenatore e dirigenza c’era già stata ad inizio stagione, ma nulla di che.
Problema rientrato quindi, per un Nardò compattatosi dopo un brutto inizio e capace di mettere insieme un bel filotto di vittorie, costellato di successi importanti e un insediamento nei confronti del Team Altamura sempre più pericoloso.
La stagione del Nardò
Come dicevamo è un Nardò che dista “solo” 4 punti dalla capolista Altamura e che può ancora scavalcare la concorrenza del Martina. Una stagione per nulla da buttare quella granata, anzi. Il Nardò fu vicino alla promozione diretta anche l’anno scorso quando terminò proprio in terza posizione alle spalle di Brindisi e Cavese la sua Serie D. Cammino simile quest’anno, frutto di 13 vittorie in campionato. Quando le vittorie sono venute meno, a pagarne è stato l’allenatore.
Sarà proprio Altamura – Nardò il big match della 24esima giornata del Girone H, un esordio durissimo per il nuovo allenatore. Altra data in rosso sul calendario l’appuntamento del 10 marzo con il Martina. Queste due gare saranno lo snodo principale della stagione granata e nelle quali tutta la gente neretina crede per un passaggio di categoria.