Fezzanese, ufficiale l’ex Serie C Alessandro Cesarini
Un ex Livorno arriva in casa Fezzanese
Per la prima volta nel girone E del campionato di Serie D, in casa Fezzanese arriva un importante veterano, direttamente dalla Lega Pro. È ufficialmente un nuovo calciatore del club ligure il trequartista Alessandro Cesarini, ex Livorno e Saronnese di nascita. Per lui, quindi si tratta sostanzialmente di un ritorno a casa.
La società verde si sta muovendo per rinforzare la rosa dei calciatori da mettere a disposizione dell’allenatore Rolla. Annunciato l’altro ieri anche l’acquisto dell’attaccante esterno, classe 2003, Filippo Scieuzo. Per lui si tratta di un ritorno.
Prima la beffa dello stadio inagibile (e la partita da giocare a porte chiuse), poi lo stop definitivo per maltempo. Inizia con un rinvio la stagione della Fezzanese, che era attesa nella giornata di ieri al debutto nel girone E.
L’arrivo del maltempo su tutta la provincia (e la regione) ha portato la Protezione civile ad emettere un’allerta meteo arancione. Il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli, come da protocollo, con un’ordinanza ha chiuso tutto gli impianti sportivi comunali, compreso ovviamente il “Miro Luperi” dove i liguri avrebbero dovuto affrontare il Seravezza Pozzi.
Chi è Alessandro Cesarini?
Classe 1989, trequartista, originario proprio di Sarzana, conosciuto dai suoi tifosi più affezionati come “Il Mago”. Alessandro Cesarini è un giocatore d’élite della Serie C, campionato in cui vanta quasi 400 presenze e più di 100 gol. Coppa Serie C, playoff Serie C, tra i tanti.
Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, ha poi indossato le maglie di diverse grandi squadre di terza serie, come Parma, Sorrento, Pavia, Viareggio, Siena e Piacenza, per poi giungere alla sua (ormai ex) squadra, il Livorno. Sicuramente un grande acquisto per la Fezzanese, che ora potrà contare su di lui sulla trequarti.
Fezzanese, ufficiale Cesarini: il comunicato
Di seguito il comunicato della società.
“L’U.S.D Fezzanese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cesarini, attaccante classe 1989, che arriva in maglia verde dopo l’ultima stagione vissuta con la maglia del Livorno dove in 17 presenze ha messo a segno 8 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia”.
“Giocatore dal talento cristallino, Cesarini vanta nel suo palmares quasi 400 presenze e più di 100 gol in Serie C. Numeri che il 35enne nato a Sarzana ha messo insieme con le maglie di Spezia, Viareggio, Sorrento, Prato, Savona, Pavia, Reggiana, Siena, Pistoiese e Piacenza. Ad Alessandro il più caloroso benvenuto da parte del Presidente Arnaldo Stradini e di tutta la società”.