Fidelis Andria, confermato Califano. Le ultime
Il nuovo direttore sportivo della Fidelis Andria sarà Gianni Califano. Ancora in contatto, invece, con Danucci e Maiuri.
Dopo diverse notizie che si sono susseguite nelle ultime settimane, la Fidelis Andria sembra essere arrivata alla chiusura del cerchio per quanto riguarda il nuovo allenatore.
Dopo le diverse interlocuzioni con Nicola Ragno e la trattativa sfumata con Mimmo Giacomarro, ormai confermato al comando della Pistoiese, è Ciro Danucci a rimanere il prescelto. Anche se, nelle ultime ore, ci sono stati contatti anche con Vincenzo Maiuri, allenatore del Sorrento.
Danucci, che due stagioni fa ha trionfato nel Girone H con il Brindisi nel celebre spareggio con la Cavese, sembra pronto a tornare in pista con il medesimo obiettivo, nella nuova avventura dovrebbe essere coadiuvato da Gianni Califano, che svolgerà il ruolo di direttore sportivo, come comunicato ufficialmente nella giornata di oggi. L’esperto dirigente nel suo curriculum annovera esperienze di assoluto valore tra cui: Monza, Prato, Fano, Varese e nella stagione appena trascorsa al Livorno.
Il primo obiettivo del nuovo tandem sembra essere Nicola Loiodice.
Fidelis Andria, ufficiale Califano Ds: il comunicato
Di seguito il comunicato stampa della società pugliese: “La Fidelis Andria 2018 comunica di aver trovato l’accordo con Gianni Califano per affidargli l’incarico di Direttore Sportivo. La presentazione ufficiale avverrà dopo il 1 luglio prossimo con successive comunicazioni.
Originario di Pagani, classe 1971, il nuovo diesse ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio da calciatore con 460 presenze e 164 reti, tutte tra i professionisti, prima di intraprendere la carriera da dirigente.
Dal 2012, dietro una scrivania, ha svolto il ruolo di Direttore Sportivo in numerosi Club, tra i quali Bellaria, Prato, Varese, Monza, Fano, Livorno e Pro Sesto tra Serie D e Serie C“.