Fidelis Andria, accordo raggiunto con Mateus Da Silva
Il brasiliano starebbe già raggiungendo il club pugliese nel raduno allo stadio “Degli Ulivi”
La Fidelis Andria continua a operare sul mercato. Confermato ciò che è stato riportato nelle scorse settimane dalla redazione di SerieD24.com: il club pugliese avrebbe raggiunto l’accordo per acquisire le prestazioni di Mateus Da Silva.
L’attaccante brasiliano classe 1997 ha disputato una stagione di assoluto livello nell’ultimo campionato nel girone H ed è stato l’oggetto del desiderio di tantissimi club e al centro di una vera e propria “telenovela” di mercato. La Fidelis Andria avrebbe trovato l’accordo con il giocatore, resterebbe da limare qualche dettaglio rispetto all’accordo con il Gravina, con cui Da Silva ha un biennale.
Il 26enne brasiliano, nella scorsa annata, è stato l’assoluto protagonista del Gravina. Con un bottino di 17 gol in 29 partite ha condotto i gialloblu verso una straordinaria salvezza. Si tratta di un vero e proprio rinforzo per il club biancoazzurro che con questo ennesimo colpo di mercato sta costruendo sempre di più una rosa esperta e competitiva per la prossima stagione.
Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, il brasiliano in queste ore starebbe già raggiungendo quelli che potrebbero essere i suoi nuovi compagni presso il raduno della squadra allo stadio “Degli Ulivi”, dove ad attenderlo c’è già l’allenatore Ciro Danucci.
La carriera di Mateus Da Silva: Andria la prossima tappa?
Per Da Silva quella con il Gravina è stata la sua prima esperienza nel calcio italiano, che ovviamente ha più che soddisfatto totalizzando 17 gol e 3 assist in 29 presenze. Ma questi non sono i primi passi nel calcio europeo, in precedenza il classe ’97 ha giocato in Spagna indossando la maglia del Reus FC Reddis. L’ultimo passo prima di arrivare in Italia è stato nella Malaga City Academy. Da Silva ha anche un passato nel settore giovanile dell‘Atletico Mineiro, squadra di Serie A del suo paese d’origine.
Il brasiliano ha avuto con il Gravina in Serie D la sua consacrazione, ed è stato ancora più decisivo nel girone di ritorno del campionato. In tutta la stagione spiccano tre doppiette e una tripletta nell’andata contro l’Angri in un match in cui i gialloblu erano sotto di tre gol, dove alla fine questo pareggio come quello del ritorno in casa è stato fondamentale ai fini della classifica perché i grigiorossi hanno terminato la stagione due punti sotto i pugliesi.