Home » Giambuzzi sull’addio alla Fidelis Andria: “Mai chiesto il doppio dello stipendio”

Giambuzzi sull’addio alla Fidelis Andria: “Mai chiesto il doppio dello stipendio”

Giambuzzi

Esteban Giambuzzi è fuori dal progetto della società pugliese. Barletta forte sull’argentino

Durante un’intervista a Telesveva il centrocampista Esteban Giambuzzi ha spiegato il motivo dell’addio dalla Fidelis Andria. Per lui con la maglia dei pugliesi 8 gol stagionali culminati da un quarto posto in campionato nel girone H.

Capace di agire in diversi ruoli, l’argentino ha iniziato da terzino destro finendo nella parte finale della stagione a giocare anche nella trequarti. Ha fornito prestazioni importanti e trovato in varie occasioni la via del gol dimostrando di essere un giocatore totale.

Un addio che arriva dopo un campionato da assoluto protagonista con la maglia biancazzurra. Il 35enne ha colto l’occasione per ritornare in patria per seguire le vicende di calciomercato che lo vedono in evidenza nelle ultime ore.

Fidelis Andria, le parole di Giambuzzi

Esteban Giambuzzi ha voluto chiarire il motivo del suo addio, rispondendo indirettamente alle parole del Presidente Di Benedetto “Per me giocare in una piazza del genere cosi blasonata è stato un vero piacere, me la sono goduta fino alla fine, non è vero che ho chiesto il doppio dello stipendio, stavo parlando con la società per rimanere ma con Danucci io non entravo nei piani dell’allenatore e quando non rientri nei piani uno non può fare niente, questo è il calcio.”

Non è vero che io ho chiesto il doppio come ha detto il presidente, ne ho approfitto per ringraziare sia lui che la società per avermi dato l’opportunità di giocare nell’Andria e ringraziare i tifosi che ci hanno sempre accompagnato fino alla fine”. Il gol al quale sei più affezionato? “Quello contro la Paganese in casa quando stavamo pareggiando ed è il gol che ho sentito di più. Sono un calciatore e persona che cerca di impegnarsi al massimo mettendosi sempre a disposizione della società e dell’allenatore di turno”.

Futuro al Barletta per il centrocampista?

Infine Giambuzzi ha risposto ai rumors delle ultime ore che lo accostano al Barletta. Come confermato da lui stesso c’è un interessamento del club che (salvo ripescaggio) disputerà il prossimo campionato di Eccellenza. “Probabile che rimarrò nella stessa provincia, c’è un forte interesse della società e siamo in trattativa, in questi giorni ci saranno delle novità, è una piazza blasonata che vuole sempre far bene”.

Ha chiuso l’intervista volendo ringraziare la società e i tifosi “Ringrazio ognuno di loro, dall’inizio alla fine ci hanno sempre appoggiato e sono stati dietro di noi, ho solo parole di ringraziamento”. Le parole di Esteban Giambuzzi sembrano presagire il futuro del centrocampista. Le prossime ore saranno decisive sia per lui sia per il futuro del Barletta.