Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Jallow
Dopo l’arrivo di Da Silva i pugliesi piazzano un altro colpo in attacco: ufficiale l’acquisto dell’ex Serie B
Lamin Jallow è un nuovo giocatore della Fidelis Andria. L’ex attaccante di Vicenza e Chievo giocherà in Serie D nella prossima stagione. Un colpo importante per i pugliesi che con questo arrivo si assicurano uno dei migliori reparti offensivi della categoria.
Per lui 128 presenze in Serie B e 28 gol, diverse esperienze nei massimi campionati esteri e adesso il ritorno in Italia con la Fidelis Andria. Nelle scorse ore è arrivata la notizia della chiusura dell’affare, pochi minuti fa invece la nota del club che ha reso tutto ufficiale.
Sarà un girone di fuoco con corazzate come Casarano e Fidelis Andria. Le due società hanno allestito due rose veramente importanti, con giocatori che vantano passati in categorie differenti dalla Serie D. L’ambizione dei due presidenti ha convinto più calciatori a sposare i rispettivi progetti nonostante siano stati costretti a dover scendere di categoria.
Da una parte Loiodice e Malcore, dall’altra Da Silva e Jallow. Sulla carta lo spettacolo è assicurato in vista del match tra Casarano e Fidelis Andria. Due reparti offensivi di categoria superiore si daranno battaglia in campo. E, con ogni probabilità, si contenderanno la vetta della classifica fino alla fine del campionato.
Fidelis Andria, ufficiale Jallow: il comunicato
Lamin Jallow è un nuovo calciatore della Fidelis Andria. Il comunicato del club: “129 presenze in serie B con 30 gol ed una quindicina di assist, 8 gare in Coppa Italia con una rete. Esordio in serie A ed una stagione in serie C vinta e condita da 6 gol. Poi solo carriera nella massima serie turca, ungherese ed algerina dove lo scorso anno ha esordito anche nella Champions League Africana siglando 2 reti in 8 gare. La Fidelis Andria comunica l’accordo ed il tesseramento con Lamin Jallow forte attaccante di origine gambiana classe 1995 e già protagonista anche con la sua nazionale dove ha messo a referto 19 presenze ed una rete. Dopo una lunga esperienza in Italia, dove è arrivato giovanissimo, con il Chievo Verona con cui ha esordito anche in serie A. Poi l’approdo a Cittadella, Cesena, Trapani e Salernitana sempre in serie B fino alla vittoria del campionato da protagonista in serie C con il Vicenza“.
“Nel 2021 – si continua a leggere nella nota – si trasferisce nella massima serie ungherese, nel Fehérvár prima di spostarsi l’anno dopo in Turchia all’Adanaspor sempre in serie A. Lo scorso anno, poi, l’arrivo al CR Belouizdad in Algeria dove ha giocato sino agli inizia di luglio anche nella Champions League Africana. Poi il contatto con la Fidelis e la voglia di tornare in Italia sino alla firma di oggi. Jallow è già nel ritiro di Montorio al Vomano a disposizione del tecnico Ciro Danucci. Benvenuto Lamin“.