Fidelis Andria, è ufficiale: Liurni è nuovo giocatore biancazzurro
L’esperto attaccante arriva dalla Nocerina per rinforzare il pacchetto offensivo della Fidelis Andria
La Fidelis Andria sta lavorando molto sul mercato ed è intenta a completare una rosa assolutamente competitiva per vincere il campionato nella stagione che sta per cominciare. Tra le varie riconferme e i nuovi innesti, nelle ultime ore sono arrivate importanti novità.
Il club pugliese ha, infatti, annunciato l’arrivo di Lorenzo Liurni, uno degli attaccanti più esperti della categoria e che più hanno rubato l’occhio in questi ultimi anni fra i dilettanti. Il 31enne centravanti, da oggi, è un nuovo giocatore biancazzurro.
Il bomber, nell’ultima annata, ha giocato con la maglia della Nocerina, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto nel girone G di Serie D e, di conseguenza, ha disputato i play-off di girone. Da oggi, però, sarà alle dipendenze del nuovo allenatore biancazzurro Ciro Danucci.
Nell’ultima settimana, inoltre, la Fidelis Andria non ha lavorato solamente al suo ingaggio. Trovato l’accordo per la riconferma del centrocampista Crocifisso Cancelli, il club ha perfezionato gli arrivi importanti di Giuseppe La Monica, capitano del Sorrento anche nella Serie C dello scorso anno, e del trequartista Tommaso Fantacci, scuola Empoli proveniente del Monterosi.
Il comunicato della Fidelis Andria sull’ingaggio di Liurni
Sui propri social, i biancazzurri hanno ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Lorenzo Liurni in squadra con il seguente comunicato:
“Oltre 250 presenze tra Serie C e Serie D con un centinaio tra assist e gol ed una lunga esperienza anche nel girone H di serie D. È il profilo di Lorenzo Liurni che torna nel raggruppamento che comprende le formazioni pugliesi di Serie D grazie all’accordo con la Fidelis Andria per la prossima stagione. Lo scorso anno alla Nocerina ma per lui esperienze anche a Lavello (49 presenze e 19 gol), Prato, Gavorrano, Aglianese e Casertana oltre che a Picerno nel girone C di serie C. Attaccante esterno rapido e tecnico classe 1994. Benvenuto Lorenzo”.
La carriera di Liurni
Come specificato anche nel comunicato ufficiale, nell’ultimo campionato di Serie D il classe ’94 ha vestito la maglia della Nocerina. Nella squadra di Nocera Inferiore, oltre ad aver ottenuto il secondo posto nel girone G e ad aver disputato le semifinali dei play-off, ha segnato 9 gol in campionato, definendosi come il secondo miglior cannoniere della rosa.
Prima della seconda tappa da giocatore nel club rossonero, ha vestito i colori della Casertana dove vinse i play-off di categoria e, sempre nello stesso anno giocò, per il Picerno, in quella che è la sua ultima esperienza in Serie C, dove cercherà sicuramente di tornare l’anno prossimo puntando a vincere il campionato che sta per cominciare con i pugliesi.