Fidelis Andria, si lavora per chiudere la trattativa Malcore
Si prova il grosso colpo
La Fidelis Andria è tra le squadre più scatenate sul mercato e, seppur la finestra di mercato estiva sia appena cominciata, potrebbe già chiudere una grossa serie di colpi da novanta per la categoria.
Ultimo fra questi, ma non per importanza, è l’attaccante milanese Giancarlo Malcore, da quattro anni pilastro dell’Audace Cerignola. Come anticipato dalla nostra redazione, dunque, non c’è solo un interesse da parte del club biancazzurro, il bomber è un reale obiettivo.
Con i suoi gol, il classe 1993 ha contribuito dapprima alla promozione del club gialloblù in Serie C, poi al raggiungimento per due anni di fila della zona play-off della terza divisione.
La Fidelis Andria sta provando il colpo, ma non sarà semplice portarlo a termine viste le ingenti richieste del suo club d’appartenenza, che non vuole privarsi facilmente dell’attaccante nativo di Milano che a Cerignola ha messo radici e raggiunto traguardi importantissimi.
Fidelis Andria, si lavora per Malcore: i numeri del bomber a Cerignola
A Cerignola, dal 2020, è sicuro non manchi una cosa alla squadra: i gol. Questo perché Giancarlo Malcore ha sempre rappresentato una garanzia in tal senso. Nelle prime due stagioni, il bomber milanese non si è limitato a raggiungere la doppia cifra, ma ad abbattere il muro dei 20 gol. 21 reti nella prima annata ma soprattutto i 23 gol e 8 assist della seconda, che hanno contribuito a portare la tanto ambita promozione in Serie C del club gialloblù.
Negli ultimi due anni trascorsi in Lega Pro, poi, il centravanti non ha deluso le aspettative, raggiungendo con discreta facilità la doppia cifra in ambo le stagioni. Al primo anno già i play-off, anche grazie alle 15 reti segnate in 41 presenze totali. Risultato ripetuto al secondo anno in Serie C dall’Audace Cerignola, grazie ai 13 gol in 37 presenze. Un rendimento costante e proficuo, sempre, quello di Malcore, che adesso diventa il sogno di una Fidelis Andria ambiziosa e che spera di tornare subito tra i professionisti. Lo dimostra la squadra che la società sta allestendo giorno dopo giorno.