Fidelis Andria, sondaggio per l’ex Foggia Mamadou Tounkara
La Fidelis Andria ci prova per l’attaccante ex Foggia e Cittadella, Mamadou Tounkara.
La Fidelis Andria è scatenata sul mercato, e prosegue il botta e risposta con il Casarano. Il club biancoazzurro sta provando ad allestire una squadra in grado di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla proprietà: tornare tra i professionisti.
La nuova idea per i pugliesi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione è l’attaccante ex Foggia e Cittadella, Mamadou Tounkara che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Avezzano. Il classe ’96 ha totalizzato un solo gol e ben 6 assist nel campionato di Serie D, più precisamente nel girone F.
Un profilo, però, di grande spessore per la categoria viste le oltre 100 presenze tra Serie B e Serie C. Da non dimenticare poi una presenza in Serie A nel lontano 2017, quando esordì in Prima Squadra con la maglia della Lazio.
Le prossime ore saranno quindi decisive per la conclusione dell’accordo tra i biancazzurri e Tounkara. Bisognerà dunque attendere l’ufficialità del club per confermare il tutto.
Tounkara, dalla Lazio alla Fidelis Andria
Secondo quanto riportato dalla nostra redazione è quindi possibile l’arrivo di Tounkara alla Fidelis Andria. Ma scopriamo di più sulla carriera del classe ’96. Tutto è iniziato nella sua terra natale, la Spagna, dove ha iniziato prestissimo a giocare con il Barcellona Under 16. Poi avviene il trasferimento in Italia dove veste le prestigiose maglie di Lazio, Crotone e Salernitana.
Importanti anche le esperienze con Viterbese, Cittadella, Avellino e Foggia, per poi concludere con l’Avezzano nella scorsa stagione. La sua permanenza nella penisola italiana è però intervallata da alcune parentesi estere. Il classe ’96 ha infatti giocato in Albania con il Flamurtaru FC, in Svizzera con il FC Schaffhausen e in Croazia con il Michalovce.