Fidelis Andria, con un grande mercato si punta al ritorno in Serie C
I biancazzurri danno un segnale alle rivali con Nicola Loiodice a un passo
La Fidelis Andria sta facendo intendere agli addetti ai lavori di voler costruire una squadra di altissimo livello per il prossimo campionato di Serie D. Il club di Giuseppe Dibenedetto sta facendo di tutto per regalare alla città una gioia dopo l’amara retrocessione nella stagione 2022-2023 in Serie C.
Quella trasferta di Latina è ancora negli occhi di tanti tifosi biancazzurri, arrabbiati e delusi per il ritorno in una categoria dilettantistica. L’obiettivo del Presidente dei leoni pugliesi è quello di riportare entusiasmo in una piazza che ha calcato i campi della B e ha giocato in Coppa Italia contro la Juventus.
Fidelis Andria, si parte da Ciro Danucci
Diverse le idee per la panchina della Fidelis, alla fine però la scelta è ricaduta su Ciro Danucci. L’ex Brindisi è stato preferito a tanti top della categoria come Domenico Giacomarro e Nicola Ragno. Gli ultimi due sembravano vicinissimi a un accordo ma alla fine la società ha deciso di puntare su un profilo più giovane e altrettanto vincente.
Indimenticabile la stagione alla guida del Brindisi per l’ex giocatore di Catania, Campobasso, Ternana e Cesena tra le più importanti. Un Girone H che aveva visto i messapici rincorrere la Cavese fino alle ultime giornate. Poi lo spareggio decisivo a Vibo Valentia con il 3-1 che ha regalato il professionismo ai suoi ragazzi.
Da Loiodice a Da Silva: l’attacco potrebbe essere super
La miglior difesa è l’attacco: quante volte sentiamo dirci una frase del genere? Questo sembra il pensiero anche della Fidelis Andria che, forte di una delle fasi offensivi più prolifiche dell’anno scorso, vuole ripetere anche nel 2024-2025. Avere un pacchetto avanzato di altissimo livello è l’obiettivo del club pugliese.
In questo senso la priorità è Nicola Loiodice, fresco di addio con la Team Altamura. Super offerta per il barese e accordo tra le parti che potrebbe arrivare presto. Piace, e non poco, anche Mateus Da Silva del Gravina, capocannoniere del Girone H con 17 gol. Il brasiliano è nel mirino di diversi club dilettantistici e professionistici così come Ryduan Palermo del Martina, 16 gol per lui.
In casa Andria non si scherza e le scelte iniziali di mercato portano a una sola conclusione: il voler essere assolutamente protagonisti e dare un chiaro messaggio alle rivali in vista della prossima stagione.