Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Da Silva
Il brasiliano è un nuovo giocatore biancazzurro
Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, Mateus Castro Da Silva è ufficialmente un nuovo giocatore della Fidelis Andria. Superata la concorrenza di diversi club di Serie D, i biancazzurri avranno dunque un nuovo attaccante in rosa. L’attaccante sarà dunque a disposizione di Danucci che punterà alla promozione in Lega Pro.
Il classe ’97 era stato anche al centro di una telenovela nei mesi scorsi. Era infatti stato ufficializzato il suo arrivo da un club rumeno, l’Hermannstadt Fc. Il tutto è stato smentito però dal suo procuratore, Giuseppe Abruzzese, che ai nostri microfoni aveva dichiarato: “Non so perché il club abbia ufficializzato il ragazzo. In questo momento è un calciatore libero, non ha firmato con nessuna squadra”.
“Tutti pazzi per Da Silva” era infatti lo slogan che circolava nelle settimane scorse quando doveva ancora essere chiarito il futuro del calciatore conteso tra Fidelis Andria, Chievo e Virtus Francavilla.
Ora, quindi non ci sono più dubbi sul futuro di Da Silva, come confermato dal comunicato ufficiale dei biancazzurro. Ad anticipare la firma sui social del club è apparso, qualche ora fa, anche uno spoiler. Emoji del pallone da calcio, diverse bandiere brasiliane e numerosi cuori biancazzurri di fianco.
Il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Capocannoniere nello scorso girone H di Serie D con 17 reti alla sua prima esperienza in Italia, tanta esperienza tra Brasile e Spagna, un fisico possente e qualità tecniche tutte brasiliane. Arriva il grande colpo in attacco per la Fidelis Andria del presidente Giuseppe Di Benedetto che ha trovato un accordo questo pomeriggio con Mateus Castro Da Silva e il suo enturage guidato dall’avvocato Toppeta. In giornata, poi, la definizione dell’accordo biennale con il calciatore alla presenza del DS Gianni Califano e dell’amministratore unico Pietro Lamorte direttamente nel ritiro di Montorio al Vomano dove il calciatore da domani sarà già a disposizione del tecnico Ciro Danucci“.
“Mateus Da Silva ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Atletico Mineiro in Brasile prima delle importanti esperienze con Mirassol e Santos. Poi l’arrivo in Spagna prima al Reddis e poi nel Malaga City. Lo scorso anno per lui 29 presenze e 17 reti con il Gravina con diversi assist. Benvenuto Mateus“.