Un sogno che si avvera. Cosi possiamo definire il passaggio di Filippo Orlandi, promettente difensore classe 2005, dal Franciacorta al Genoa. Non è facile descrivere cosa stia provando il giovane calciatore, che fa un salto importante di due categorie, dalla Serie D alla Serie B, e va a giocare nel club più antico d’Italia.
Promosso in prima squadra in questa stagione, si è imposto tra i titolari e ha intrapreso un percorso di crescita eccezionale. Per lui quest’anno 11 presenze con la maglia del Franciacorta, che sono valse le attenzioni di tante squadre, il Genoa su tutte, che ha insistito per chiudere la trattativa il prima possibile. Curiosità: lo stesso passaggio da un club dilettantistico al Grifone è stato fatto da Domenico Criscito, non proprio uno qualunque sulle sponde della riviera ligure.
Il Franciacorta Fc comunica di aver perfezionato il trasferimento di Filippo Orlandi al Genoa CFC.
Cresciuto nel settore giovanile, Filippo, classe 2005, ha esordito in prima squadra diventando un elemento importante collezionando numerose presenze tra gli undici titolari. La Società tutta desidera esprimere i ringraziamenti al ragazzo per il lavoro svolto fino ad ora e orgogliosamente gli augura ogni fortuna per questo nuovo percorso in una società storica e gloriosa come il Genoa CFC.
Il nostro Direttore Generale Alessandro Marocchi commenta così l’approdo di Filippo nel calcio dei professionisti: “Siamo molto contenti e orgogliosi di questo trasferimento. Filippo, dal giorno che abbiamo deciso di inserirlo in prima squadra, ha fatto passi da gigante. In ogni allenamento e in ogni partita mostrava un miglioramento incredibile. Molte società si sono interessate a lui ma il Genoa è quella che più insistentemente ha cercato di chiudere l’operazione il prima possibile. Non ci resta che augurare al ragazzo un grosso in bocca al lupo nelle speranza che possa proseguire in maniera positiva questo suo ulteriore percorso di crescita.”