Flaminia Civita Castellana, ufficiale l’acquisto di Abreu Santos
Il Flaminia Civita Castellana batte un altro colpo in questa concitata finestra di mercato. Per regalare a Federico Nofri la migliore rosa possibile per affermarsi nel girone E, i dirigenti hanno deciso di piazzare il grande colpo in attacco. Proprio per questo motivo, Leonardo Jose Abreu Santos, giocatore classe 1998 ex Bari, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblu. Un colpo di valore, fortemente voluto dalla società laziale per migliorare il bottino, di punti e di gol, messo a segno nella scorsa stagione. Per il giovane portoghese, lo scorso anno 6 gol e 2 assist in 20 partite vestendo la maglia dell’Altamura nel girone H.
Flaminia Civita Castellana: la carriera di Abreu Santos
Leonardo Jose Abreu Santos, nasce a Câmara de Lobo, piccolo comune dell’isola Madera quella, per capirci, divenuta famosa grazie ad un altro giocatore portoghese. Se nasci lì, in quella terra bagnata dall’Oceano Pacifico e segnata dal culto di Cristiano Ronaldo, evidentemente fare l’attaccante è molto probabile che sia nel tuo destino. Leonardo Jose infatti, inizia a giocare nelle giovanili del C.F. União da Madeira. Club professionistico portoghese sponsorizzato per anni dal Museo dell’attuale attaccante del Manchester United. E’ un attaccante moderno. Alto un metro e novanta, forte nel gioco aereo ma dotato tecnicamente; è pur sempre portoghese. Come detto, cresce e fa la trafila delle giovanili nel C.F. União da Madeira prima di venire acquistato dal Bari. In Puglia il giovane attaccante classe 1998, viene aggregato alla Primavera con cui segna anche un gol nel prestigiosissimo torneo di Viareggio.
Col Bari non riesce ad esordire in Serie B e infatti, già l’anno successivo inizia a girare per l’Italia. Si trasferisce al Cassino nel girone G di Serie D. Qui, seppur in due esperienze diverse, gioca tanto, in totale 58 partite, mettendo a segno anche 15 gol e 2 assist. Tra le due esperienza laziali quella al Monterosi sempre nello stesso girone. Un anno alla Matese poi (2020-2021), prima di muoversi nel sud Italia. Giugliano mezza stagione e poi Altamura decidono di puntare su di lui. Ed ora, una nuova esperienza, vicino a dove per la prima volta ha iniziato a giocare e segnare con i “grandi”.
Il comunicato ufficiale
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale dell’acquisto del giovane attaccante portoghese.
“Un nuovo colpo di mercato in casa della Flaminia Civita Castellana. Vestirà la casacca rossoblù nella prossima stagione l’attaccante, Leonardo Jose Abreu Santos,24 anni, portoghese, prima punta, che nella scorsa stagione ha giocato nell’Altamura (20 gare sette reti) che lo aveva prelevato dal Giugliano dove ha giocato nella prima parte di stagione segnando tre gol in dodici presenze“.
“Sono contento di essere arrivato in una società che ha le idee chiare e progetti veri– ha detto il giocatore – ho incontrato i dirigenti e siamo subito entrati in sintonia. Conosco bene Gasperini con cui sono stato compagno di squadra a Monterosi e apprezzo molto il tecnico Federico Nofri per le sue qualità. Spero di ripagare la fiducia della società e del tecnico e raccogliere le simpatie dei tifosi con tante reti”.