Cambia pelle il Foligno, che ufficializza ben 7 giocatori in un giorno. Ieri, infatti, la società umbra ha ufficializzato il tesseramento del terzino sinistro Emanuele Caruso, del centrocampista Alessio Cicatiello, del difensore centrale Moussa Tall, degli attaccanti Edoardo Metelli e Luigi Miccio, del portiere Francesco Sarro e di Said Becha
Emanuele Caruso, classe 1999, dopo la formazione nel vivaio del Foggia ha vestito le maglie di Gela, Castelfidardo, Team Altamura e Trestina. Alessio Cicatiello, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili del Latina e in questa prima parte di stagione ha giocato nel Muravera, nel girone D di Serie D.
Moussa Tall, classe 2003, proviene dal Saluzzo nel girone A, dove ha giocato 4 partite fino ad oggi. Edoardo Metelli, 21 anni da compiere, ha giocato nelle giovanili del Perugia, segnando 6 reti nel campionato Primavera 2 e 7 in quello Under 17.
Luigi Miccio, invece, è nato nel 1999 e proviene dal Castiglione del Lago in Eccellenza Umbra, dopo le esperienze nella Juniores del Chiusi e nel Trasimeno tra Eccellenza e Promozione.
Francesco Sarro, classe 2003, ha difeso la porta del Sona, nel girone B: scuola Real Vicenza, ha vestito le maglie anche di Olmo, Marola e Bassano. E’ un colpo a sorpresa, infine, quello di Said Becha, del quale la società non ha fornito una descrizione dettagliata nel proprio sito.
Con questi trasferimenti, il Foligno ha il chiaro intento di risalire dal quattordicesimo posto attuale del girone E, con 16 punti e due partite da recuperare. I 7 nuovi acquisti sono già disponibili da oggi per la sfida interna contro il Rieti, per uno scontro diretto che si preannuncia ad alta tensione.
A cura di Giacomo Grasselli