Foligno, ecco il primo colpo: ufficiale l’arrivo di Simone Tomassini
Il club umbro si assicura il primo grande acquisto per la prossima stagione
Grande colpo di mercato per il Foligno di Simone Filippetti. Il club biancazzurro neo promosso in Serie D ha comunicato in via ufficiale di essersi assicurata per la prossima stagione le prestazioni dell’attaccante Simone Tomassini.
Un vero e proprio figlio di Foligno per Foligno. Tomassini, infatti, è nato proprio nella cittadina in provincia di Perugia, motivo per il quale questo nuovo ingaggio del club umbro ha un sapore ancora più speciale.
Tomassini è un vero e proprio pezzo da novanta per la categoria. Nella passata stagione con la Sambenedettese ha timbrato 14 gol, oltre a vantare una lunga carriera tra serie D e C con più di 200 reti messe a segno.
L’acquisto di un giocatore come Tomassini, dunque, è la dimostrazione che dopo l’incredibile campionato in Eccellenza umbra culminato con la promozione in Serie D, i “falchetti” stanno lavorando duramente sul mercato per affrontare al meglio il debutto nella massima categoria dilettantistica.
Il comunicato del club
Di seguito, riportiamo la nota ufficiale della società biancazzurra diramata attraverso i profili social del club per comunicare l’ingaggio dell’ex Samb: “E’ Simone Tomassini il primo volto nuovo in casa ACF Foligno. La società di Sportella Marini è lieta di comunicare l’ingaggio dell’attaccante centrale classe 1992, folignate DOC“. Proveniente dalla Sambenedettese vanta una lunga carriera tra serie D e C realizzando oltre 200 gol! Benvenuto Simone, insieme sarà più Divertente!!“.
Un grandissimo tassello che andrà a comporre il puzzle del Foligno che verrà nella prossima annata 2024/2025. Il club umbro, infatti, dopo la fantastica stagione nel girone A d’Eccellenza umbra terminato al primo posto con 69 punti, ha voglia di dire la sua anche in Serie D.
La carriera di Simone Tomassini
Simone Tomassini, nato a Foligno nel 1992, è un giocatore d’esperienza che vanta una carriera di tutto rispetto trascorsa tra Serie C e D, condita da oltre 200 gol timbrati. La sua avventura professionale calcistica inizia tra le fila della Gualdo Casacastalda.
In seguito, tante esperienze in successione in Serie D; ha vestito le maglie della Villabiagio, Aquila Montevarchi, Pineto, Matelica, Follonica Gavorrano, Rimini (in serie C), Orvietana e Sambenedettese. Con i marchigiani nella passata stagione ha acquisito il titolo di capocannoniere con 14 gol. Adesso, una nuova avventura per lui, a casa sua, a Foligno.