Follonica Gavorrano, ufficiale l’acquisto di Pietro Santapaola
Nuovo rinforzo per il Follonica Gavorrano, che ha comunicato attraverso i propri canali social l’acquisto Pietro Junior Santapaola. Il centrocampista classe 2003 arriva dall’FC Messina, dove ha disputato 9 partite nella prima metà di stagione. Questo arrivo si aggiunge a quello di Sylla dal Ravenna.
Il Follonica Gavorrano punta in alto. Dopo la vittoria per 1-0 contro la Flaminia Civitacastellana e la conseguente sconfitta interna del San Donato Tavernelle con il Poggibonsi, la formazione maremmana è distante solamente quattro punti proprio dal San Donato, primi nel girone E di Serie D. Per agguantare il primato, il Follonica Gavorrano ha deciso di investire sul mercato, riuscendo ad ufficializzare l’acquisto in biancorossoblu di ben due giocatori in un giorno.
Chi è Pietro Junior Santapaola
Nato a Messina nel 2003, Pietro Junior Santapaola inizia a giocare nelle giovanili dell’FC Messina. Nella stagione 2019-20 fa le prime apparizioni in Serie D. Nella stagione successiva il centrocampista si trasferisce al Licata, prima di andarsene dopo solo sei mesi e 8 minuti giocati e unirsi alla primavera del Cosenza.
Durante l’estate del 2021 firma con l’Acireale, ma poi torna dove tutto è cominciato, all’FC Messina. In metà campionato ha trovato continuità il terreno di gioco, collezionando 9 presenze e siglando il primo gol con in Serie D.
A causa dell’espulsione dei siciliani dal campionato, Santapaola ha dovuto trovare un’altra squadra, ed è stato il Follonica Gavorrano ad accaparrarselo, ufficializzandone l’acquisto il 14 dicembre.
Adesso al giovane centrocampista spetta il compito di rinforzare il centrocampo a disposizione del tecnico Marco Bonura, aiutando la squadra a conquistare il primato.
A cura di Lorenzo Vero