Home » Forlì, ufficiale l’acquisto di Michele Trombetta

Forlì, ufficiale l’acquisto di Michele Trombetta

Michele Trombetta

Il Forlì ha ufficializzato il suo nuovo acquisto. Si tratta di Michele Trombetta, attaccante classe 1994 proveniente dalla Giana Erminio.

Sullo sfondo c’erano anche Ravenna e Pistoiese, altri due club di Serie D che avrebbero mostrato interesse nei confronti del calciatore. Ad avere la meglio, però, è stato il Forlì.

Forlì, il comunicato su Trombetta

Il Forlì, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Michele Trombetta: “Michele  Trombetta è un nuovo giocatore del Forlì. L’attaccante classe 1994 indosserà la maglia biancorossa nel prosieguo di stagione. Da parte della società il migliore in bocca al lupo per l’avventura che inizia alla caccia di obiettivi comuni.

Trombetta arriva a Forlì dopo aver iniziato la sua stagione con la maglia della Giana Erminio in Serie C, con cui ha collezionato 10 presenze con due gol e un assist. Cresciuto nel settore giovanile del Modena ha vissuto una lunga carriera tra i dilettanti sino alla definitiva esplosione con la maglia del Corticella con cui, in due stagioni ha collezionato 65 partite, con 28 gol e 5 assist.

Un acquisto fortemente voluto dalla Società e dallo staff tecnico che lo ha avuto e lanciato con la maglia bolognese. Una pedina pronta a dare un impatto importante al prosieguo di stagione biancorosso“.

Forlì, la carriera di Michele Trombetta

L’eroe degli Stallions molto probabilmente tornerà in Serie D, categoria nella quale ha già collezionato oltre 60 presenzecon le maglie di Castelfranco e Corticella. Proprio con i biancoblù, nella stagione 2023/24, ha messo a segno 15 gol in 32 presenze, aiutando i romagnoli a raggiungere i playoff.

La sua carriera è iniziata nella Primavera del Modena. Con i canarini ha giocato per due stagioni, diventando un punto fermo della squadra giovanile e trovando anche l’esordio in Serie B. Successivamente, è approdato in Serie D e ha giocato in Eccellenza fino al ritorno in quarta serie con il Corticella. Ha poi vissuto una magnifica esperienza nella Kings League insieme a TottiNainggolan e Viviano, dove si è erto come vero e proprio trascinatore degli Stallions, attirando così l’attenzione di diversi club professionistici e approdando infine alla Giana Erminio.

Ora, molto probabilmente approderà al Forlì, squadra attualmente prima in classifica nel Girone D della Serie D. Il club, con ambizioni importanti, vorrebbe puntare sui gol di Trombetta per conquistare la promozione in Serie C.