Fossano, cedute due giovani promesse alla Juventus
Non solo Gleison Bremer. La Juventus pensa anche al futuro e si assicura dei talenti del domani. I giovani Mattia Michelis e Alessandro Garello infatti, passano dal Fossano alla Juventus. Dopo il periodo di prova, i due calciatori, rispettivamente classe 2009 e 2010, sono stati tesserati dalla società bianconera, per la grande soddisfazione della società cuneese.
Il passaggio alla Juventus dal Fossano
Sono nati entrambi nel settore giovanile del Fossano, la quale è affiliata academy con la Juventusda oltre 10 anni. Mattia Michelis e Alessandro Garello, inoltre, sono gli unici due esordienti della provincia di Cuneo ad effettuare il grande passo verso la società professionistica torinese. Dopo un breve periodo di prova e di osservazione, i bianconeri hanno deciso di aggregarli alle loro formazioni di categoria.
“E’ una conferma – fanno sapere dalla società fossanese – del lavoro serio e proficuo del settore giovanile del Fossano. Ci complimentiamo con gli allenatori per l’ottimo lavoro svolto e con i due protagonisti, augurando loro un futuro ricco di soddisfazioni sui campi da calcio”.
Sulle orme di Gemello
Entrambi sperano di emulare Luca Gemello, il portiere classe 2000 del Torino nato nel settore giovanile del Fossano. Con i cuneesi ha giocato in Promozione. Gemello ha debuttato in Serie A nel corso della partita contro la Fiorentina lo scorso gennaio, riuscendo a mantenere la porta inviolata nel 4-0 al fischio finale.
L’attività giovanile del Fossano
La società cerca sempre nuovi talenti e in questo mese di luglio ha predisposto delle giornate di open day presso il campo sintetico dello stadio A. Pochissimo di Fossano. In questi mesi, inoltre, il club ha organizzato un Summer Camp per bambini e ragazzi. Vi ha partecipato anche il portiere Lys Gomis per raccontare la sua esperienza tra i professionisti. Il Fossano, inoltre, a inizio luglio ha nominato Roberto Basso come responsabile del settore giovanile. La rosa, infine, che parteciperà al prossimo campionato di Serie D è in gran parte composta da giovani, tra conferme e nuovi arrivi.