Francavilla, esonerato De Luca: il comunicato

Il Francavilla ha esonerato Claudio De Luca. La squadra potentina infatti ha raccolto tre sconfitte nelle ultime tre partite (l’ultima oggi nel recupero contro il Bitonto per 1-0) e la società ha deciso di dare una segnale forte all’ambiente. Il Francavilla si trova infatti al sedicesimo posto nel girone H, a quota 9 punti, in piena zona playout e a un passo dalla retrocessione diretta. Motivo per cui la società ha deciso di esonerare De Luca e provare a dare una scossa alla squadra. Il comunicato ufficiale è arrivato subito dopo la sconfitta di Bitonto.

Francavilla, esonerato De Luca: il comunicato

Pochi minuti dopo la fine della sfida contro il Bitonto, il Francavilla ha comunicato l’esonero di Claudio De Luca con una nota sui social: “La FC Francavilla comunica di aver sollevato Mr. Claudio De Luca dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club intende ringraziarlo sentitamente ,persona eccezionale, per il lavoro svolto fino ad oggi. A lui sono rivolti i migliori auguri in vista del suo futuro professionale!”.

Il club infatti ha fin qui raccolto 9 punti con due vittorie (contro Fasano e Matera) e tre pareggi, contro Puteolana, Gladiator e Nocerina. Troppo pochi per una squadra che sulla carta potrebbe meritare qualcosa in più, ma fin qui si trova in terzultima posizione. Si attendono adesso aggiornamenti su chi siederà sulla panchina del Francavilla.

I retroscena sul sostituto

Al momento è da scartare l’ipotesi di un ritorno in panchina di Ranko Lazic, attuale direttore tecnico della società lucana. L’intenzione del Francavilla è quella di trovare un allenatore esperto della categoria.

Published by
Redazione