Acireale: ufficiale l’acquisto di Francesco Rodio
Rodio andrà a rinforzare la corsia sinistra dell’Acireale
Come vi avevamo anticipato su Seried24, Francesco Rodio vestirà la maglia dell’Acireale. Fortemente voluto dal direttore sportivo Francesco Romondino, Rodio ha scelto di accettare l’importante offerta dell’Acireale, nonostante l’interesse di diverse squadre di Serie C.
Francesco Rodio è un terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile del Crotone e ha esordito tra i professionisti in Serie B nella stagione 2019/2020, in occasione della partita Trapani-Crotone.
Da quel momento, Rodio ha militato costantemente in Serie C, indossando le maglie di Fano, Fermana, Pro Vercelli e Viterbese. Rimasto svincolato all’inizio di questa stagione, approda ora per la prima volta in Serie D con l’Acireale.
Il terzino andrà quindi a rinforzare la corsia sinistra, ampliando le possibilità di scelta per Massimo Epifani. Rodio arriva in un momento delicato per l’Acireale, che ha avuto un avvio difficile in questa stagione. Al momento, gli acesi si trovano al terz’ultimo posto con soli 5 punti e sono coinvolti nella lotta per la salvezza.
Acireale, arriva Francesco Rodio: il comunicato ufficiale
Francesco Rodio è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Acireale, di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club siciliano: “Francesco Rodio, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, originario di 𝗖𝗿𝗼𝘁𝗼𝗻𝗲, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲. Terzino s𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼, alto un metro e 75, è cresciuto nel 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘾𝙧𝙤𝙩𝙤𝙣𝙚”.
“Ha – si continua a leggere – al suo attivo 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗮 𝟭𝟱𝟵 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗮𝗰𝗰𝘂𝗺𝘂𝗹𝗮𝘁𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶, in Primavera 2 nel Girone B e nel 𝗚𝗶𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗕 𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗚𝗶𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗔 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, giocando gare 𝘀𝗶𝗮 𝗻𝗲𝗶 𝗣𝗹𝗮𝘆-𝗼𝗳𝗳 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗣𝗹𝗮𝘆-𝗢𝘂𝘁 𝗱𝗶 𝗖, e indossando le maglie di squadre come 𝘾𝙧𝙤𝙩𝙤𝙣𝙚, 𝙋𝙧𝙤 𝙑𝙚𝙧𝙘𝙚𝙡𝙡𝙞, 𝘼𝙡𝙢𝙖 𝙅𝙪𝙫𝙚𝙣𝙩𝙪𝙨 𝙁𝙖𝙣𝙤, 𝙁𝙚𝙧𝙢𝙖𝙣𝙖 e 𝙑𝙞𝙩𝙚𝙧𝙗𝙚𝙨𝙚“.
𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙖𝙙 𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚, 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤!”