Boloca a un passo dalla Ternana: salto dalla D alla B per il giovane difensore
Gabriele Boloca, difensore rumeno classe 2001, è ormai ad un passo dalla firma con la Ternana. Il ragazzo, in questa prima parte della stagione ha vestito la maglia dell’Albenga in Serie D, collezionando 14 presenze con i bianconeri. Le sue prestazioni però hanno permesso all’ex Chieri e fratello d’arte di Daniel Boloca ora al Sassuolo, di effettuare un doppio salto dalla Serie D alla Serie B. La trattativa tra la Ternana e l’Albenga è agli sgoccioli, con i due club che sono allo scambio dei documenti.
Boloca, scambio dei documenti tra Albenga e Ternana
Nelle ultime ore è stata definita la trattativa che porterà Gabriele Boloca a vestire la maglia rossoverde raggiungendo la Serie B. Il difensore centrale di proprietà dell’Albenga, nei giorni precedenti aveva svolto degli allenamenti con la prima squadra della Ternana, nei quali ha convinto lo staff delle fere ad ingaggiarlo ufficialmente. Inoltre il classe 2001, ha svolto per intero la partitella disputata dai rossoverdi nell’allenamento congiunto con la Primavera.
Intanto, come detto, è stato trovato anche l’accordo tra i due club, Albenga e Ternana, che sono passate allo scambio dei documenti. Formalizzati gli ultimi dettagli, Gabriele Boloca, fratello minore di Daniel, attualmente in Serie A in forza al Sassuolo, nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà agli umbri.
Gabriele Boloca, ecco chi è il nuovo acquisto delle fere
Gabriele Boloca, difensore centrale del 2001, cresce come calciatore nelle giovanili della Juventus. Successivamente viene acquistato, con la formula del prestito, prima dal Bologna e poi dal Monza, con le quali disputerà alcuni campionati giovanili. Dopo aver lasciato la Juventus, firma con il Seregno in Serie D, dove colleziona solamente 3 presenze.
La breve parentesi con i lombardi gli permette di trasferirsi al Chieri, dove riesce a mettersi in mostra per le sue qualità. Viene così acquistato dall’Albenga con la quale ha disputato, appunto, questa prima parte di stagione. A suon di grandi prestazioni, ora, il difensore rumeno, sembrerebbe già pronto per il doppio salto dalla Serie D alla Serie B.