Polimnia, in chiusura il colpo Galano: i dettagli
Nuova avventura per l’ex Brindisi e Bari Galano
Galano, l’ex Bari potrebbe ripartire dall’Eccellenza. Dopo la deludente avventura al Brindisi, il classe 1991 è a un passo dal Polimnia, club pugliese che gioca in Eccellenza pugliese.
Cristian Galano non può che essere considerato un incredibile lusso per quella categoria. La sua carriera non ha bisogno di presentazioni, con una vita passata sui campi di Serie B segnando decine di gol, in particolare con la maglia del Bari. L’esterno classe 1991, esordisce proprio con i galletti nel 2008, prima di essere ceduto in prestito al Gubbio. Successivamente, la seconda parentesi in maglia biancorossa è sicuramente uno dei momenti migliori della sua carriera, con oltre 100 presenze e circa 20 gol a referto. Nel 2015 arriva il trasferimento al Vicenza, dove l’esterno foggiano passerà ben 3 stagioni ad un discreto livello.
L’avventura di Galano al Bari
Nel 2017, Galano torna nella sua Bari, dove vivrà un vero e proprio rinascimento sportivo con oltre 20 gol segnati in una cinquantina di partite disputate. In seguito al fallimento del Bari Calcio, il fantasista andrà a Parma dove non disputerà neanche una partita, per essere subito ceduto in prestito al Foggia, squadra della sua città. Nel 2019 si trasferisce al Pescara per poi tornare per la quarta volta a Bari, proprio nell’anno della promozione in Serie B. La parentesi in biancorosso si chiuderà con la finale play off persa all’ultimo istante nella scorsa stagione di Serie B.