Il Gallipoli batte un colpo importante: in arrivo Gerard Artigas. Si tratta di una punta centrale classe ’95 che ha giocato la maggior parte della sua carriera con l’Inter Club d’Escaldes, nella prima serie dell’Andorra.
Il giocatore di nazionalità spagnola vanta tra l’altro tre presenze in Conference League e due in Champions League. Una trattativa chiusa grazie all’impegno del Ds Davide Boellis, che in questa sessione di mercato estiva sta lavorando senza sosta per strutturare una rosa competitiva per il prossimo campionato di Serie D.
Il club giallorosso accoglie un attaccante centrale versatile, con esperienza e talento: Gerard Artigas. Il 28enne cresce nelle giovanili dell’Izarra con cui gioca in Permanencia 2° Federaciòn.
Esordisce in Coppa del Re (coppa nazionale spagnola) con il Lorca per poi trasferirsi in Polonia al Chrobry Glogow. Qui Artegas gioca nella prima serie polacca, ma raccoglie solo 8 presenze con 0 reti.
Decisivo per svoltare la sua carriera il passaggio in Andorra all’Inter Club d’Escaldes, dove giocherà per tre anni con una sola breve parentesi di un anno al PERSIS Solo in Indonesia. Artigas vanta nel suo palmares 5 presenze in Conference League e 2 in Champions League.