Home » Gallipoli, ufficiale l’arrivo di Paco Iborra

Gallipoli, ufficiale l’arrivo di Paco Iborra

Gallipoli Iborra

Nuovo innesto per il club salentino

Dopo un periodo di tensioni dovute al timore che la squadra potesse abbandonare il campionato a stagione in corso, a Gallipoli si respira aria nuova. Un pericolo che, per fortuna, è stato evitato grazie all’azione di un gruppo di investitori locali capeggiato da Marcello Barone, il quale ha concluso l’acquisizione del club salentino in seguito alle dimissioni di Carrozza.

Negli ultimi giorni, la società giallorossa, decisa a risollevare le sorti della squadra nel campionato d’Eccellenza Pugliese, ha puntato subito a migliorare il proprio organico attraverso diversi acquisti significativi. Uno di questi è lo spagnolo Paco Iborra, in arrivo dall’Ugento.

Ad annunciarlo è stato proprio il club salentino attraverso una nota sui propri canali ufficiali: “Bienvenido Paco! Gallipoli Calcio comunica che Paco Iborra è un nuovo calciatore giallorosso! Il difensore centrale e mediano spagnolo arriva dall’Ugento, dove ha vinto il campionato di Eccellenza lo scorso anno”.

Non un nome qualunque. Paco Iborra, infatti, è il fratello dell’ex giocatore del Siviglia e attuale centrocampista del Levante Vicente Iborra.

Gallipoli Iborra

La carriera del nuovo giocatore del Gallipoli Paco Iborra

Paco Iborra è nato a Moncada l’1 giugno 1994. Fratello dell’ex giocatore del Siviglia e attuale giocatore del Levante Vicente Iborra, inizia la sua carriera nelle giovanili del Valencia nel ruolo di difensore. Dopo svariate esperienze in noti club spagnoli come La Roda, Manchego Ciudad Real e Villacanas, nel 2023 decide di approdare in Italia, nel campionato d’Eccellenza Pugliese.

Iborra sposa il progetto dell’Ugento, con cui colleziona 9 presenze e raggiunge alla fine della passata stagione la promozione in Serie D. Adesso per lui è il momento di una nuova avventura, sempre in terra salentina, con la maglia del Gallipoli.