Gallipoli, ufficiale l’arrivo di Antonio Pignataro
Il Gallipoli annuncia l’arrivo del nuovo attaccante, Antonio Pignataro. L’ex Brindisi e Barletta, dunque, torna in Serie D. Lo scorso anno ha fatto inizialmente parte della rosa di Francesco Farina, tuttavia le strade si sono divise dopo poche giornate.
Dopo l’addio al Barletta, l’attaccante ha concluso la stagione in Eccellenza con il Manduria, riuscendo a siglare dodici reti in campionato. Da quest’oggi Pignataro ha una nuova occasione per dimostrare il suo valore anche in Serie D, dopo esser stato più volte capocannoniere nel campionato d’Eccellenza.
Gallipoli, arriva Pignataro: il comunicato ufficiale del club
Il Gallipoli ha ufficializzato l’arrivo di Antonio Pignataro con un comunicato diramato sui propri canali ufficiali. “Il Gallo ha il suo bomber: Antonio Pignataro è un nuovo calciatore giallorosso. Gallipoli Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’attaccante Antonio Pignataro per la stagione sportiva 2023-2024. Un colpo di primissimo livello quello fortemente voluto dalla proprietà giallorossa che è riuscita a strappare il forte attaccante brindisino alla concorrenza di diverse società”.
“Pignataro sbarca in riva allo jonio dopo un lungo trascorso tra Serie D ed Eccellenza dove è sempre riuscito a lasciare il proprio segno a suon di gol e grandi prestazioni. Il popolo giallorosso potrà quindi abbracciare il suo nuovo bomber. Benvenuto Antonio“.
Le ultime stagioni del nuovo attaccante giallorosso
Pignataro, nuovo bomber del Gallipoli, è stato più volte negli ultimi anni tra i protagonisti di salti di categoria di più squadre, dall’Eccellenza alla Serie D. L’ultima promozione che porta la sua firma è quella del Barletta, nella stagione 21/22. L’attaccante ha trascinato la squadra di Francesco Farina con ben ventinove gol in campionato. Un’altra promozione che vede Pignataro come protagonista è stata quella del Brindisi, nell’annata sportiva 18/19. Il nuovo giocatore del Gallipoli andò a segno per diciannove volte e conquistò il salto di categoria vincendo coi biancazzurri la finale dei play-off nazionali contro l’Agropoli.