Come già anticipato dalla nostra redazione di SerieD24.com, il centrocampista Giacomo Zappacosta è pronto a vestire la maglia del Gallipoli in Serie D. Adesso, con un comunicato stampa, è arrivata l’ufficialità: “Gallipoli Calcio comunica di essersi assicurata , il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2023-2024, del centrocampista Giacomo Zappacosta“.
“Il calciatore originario di Chieti classe 1988 vanta dalla sua una grandissima carriera, partita nel lontano 2007/2008 con il suo passaggio dalle giovanili del Pescara presso la primavera del Fiorentina ed il conseguente esordio tra i grandi con la Pro Patria. Nel corso della sua lunga carriera Giacomo accumula una presenza nel campionato di Serie B, ed oltre 100 nel campionato di Serie C, tra le varie nella stagione 2011/2012 ha indossato la casacca dell’US Lecce. Il centrocampista mette a disposizione della squadra un elevatissima esperienza, e conoscenza della categoria“.
La società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Giacomo Zappacosta, il classe ’88 vanta un’ottima esperienza in Serie C e in Serie D, specialmente nel girone H. In quest’ultimo ha giocato 84 partite, siglando 4 gol e 4 assist. Nell’ultima stagione, con la maglia del Gravina, ha preso parte a 12 partite realizzando un gol. Il Gallipoli, attualmente ultima in classifica, sogna di rialzarsi e conquistare punti nelle prossime giornate.
Il calciatore darà una mano fondamentale all’allenatore Francesco Di Gennaro, in attesa che venga annunciato il nuovo allenatore giallorosso. La tifoseria spera di vedere un Gallipoli diverso, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore in campo e con la giusta energia per affrontare questo campionato difficile di Serie D.