Gallipoli, ufficiale l’arrivo di Ivàn De Nova

Si pesca ancora una volta all’estero, ancora una volta in Andorra: il Gallipoli ha ufficializzato l’acquisto delle prestazioni di Ivàn De Nova. Si tratta di un difensore spagnolo classe ’96 che nella scorsa stagione ha collezionato 26 presenze totali tra campionato, coppa e qualificazioni europee con la maglia dell’Inter Club d’Escaldes.

De Nova, infatti, come anche il suo ex, e ora nuovo, compagno Gerard Artigas, ha giocato alcune partite in Champions League (4) e in Conference League (7), tutte di preliminari. De Nova si trovava al momento svincolato e il Gallipoli ha deciso di puntare sulla sua esperienza per il prossimo campionato di Serie D.

Gallipoli, la carriera di De Nova

Ivàn De Nova potrà portare la sua maturità e il suo talento in aiuto ad un Gallipoli che questa stagione ha intenzione di fare bene. La sessione di mercato ha portato diversi rinforzi in rosa e per i giallorossi, dopo la promozione dall’Eccellenza dello scorso anno, inizia una nuova avventira.

Le difficoltà saranno maggiori e per questo alcune pedine d’esperienza sono arrivate alla corte di Corazza. Dopo Artigas, dall’Andorra ecco anche De Nova. 26enne spagnolo cresciuto calcisticamente ne La Liga 2 con il Gimnastic de Terragona.

Nel 2020/21 il passaggio in Andorra all’Inter Club d’Escaldes. 60 gare disputate e 2 gol segnati, in mezzo i match europei in Champions e Conference League. Si tratta di un difensore centrale che all’occorrenza può adattarsi anche da terzino sinistro, ruolo in cui ha giocato diverse partite.

Published by
Redazione