Gallipoli, colpaccio in attacco: ufficiale Vito Falconieri
Una carriera in giro per l’Italia ed un gol spettacolare in Catania-Napoli. Questo è il profilo di Vito Falconieri, attaccante appena ingaggiato dal Gallipoli, in Eccellenza Pugliese. Lo annuncia il club giallorosso con un comunicato ufficiale.
Il comunicato su Vito Falconieri
“Il Gallipoli Calcio comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1986 Vito Falconieri. L’attacante brindisino approda in riva allo Jonio con un curriculum di primissimo livello, vantando oltre 100 presenze nel mondo dei professionisti. Nella stagione 2008-2009, ha esordito in Serie A con la maglia del Catania, collezionando il suo primo centro nella massima Serie in un Catania-Napoli. Nell’ultima annata Falconieri ha prima indossato la casacca del Mola, approdando poi a Martina, dove è risultato fondamentale per il salto di categoria della formazione biancazzurra.”
Il classe ’86, nella sua carriera lunga più di 17 anni, ha vestito le maglie delle giovanili del Torino, Casale, Montichiari, Brindisi, Gela, Catanzaro, Reggiana e Catania, con cui segnò il famoso gol da 30 metri. Giocherà poi con Ascoli, Taranto, L’Aquila, Crotone, Parma, Gubbio, Pavia, Santarcangelo, Alto Vicentino, Grosseto, San Severo, Lentigione, Spoleto, Corato ed Ancona. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Mola, sia con la Virtus sia con il Città di Mola, e poi a Martina.
La stagione del Gallipoli
I giallorossi, nella stagione 2021-2022, hanno giocato il campionato di Promozione Puglia. A fine torneo hanno ottenuto l’accesso in Eccellenza, avendo vinto il girone B del campionato di Promozione. Adesso si preparano ad affrontare l’Eccellenza, regalandosi un grande colpo come quello di Vito Falconieri.