Gambettola, arriva il colpo Ricciardo: i dettagli
Gambettola, arriva l’ex Siena, Palermo e Cesena Ricciardo: i dettagli del grosso colpo in Eccellenza.
Colpo a sorpresa in Eccellenza romagnola. L’ambizioso Gambettola ha infatti annunciato l’acquisto dell’ex Acireale, Palermo e Cesena Giovanni Ricciardo. Il classe 1986 era alla ricerca di una nuova avventura dopo aver trascinato in Serie D il Siena nella scorsa annata.
I due presidenti, Lillo e Vincenzo Buttice, vogliono ambire a vincere il campionato e per questo hanno deciso di acquistare uno dei migliori attaccanti della categoria. L’operazione è stata gestita da Angelo Rea, storico agente della punta. Per il buon esito della trattativa è stato fondamentale anche il lavoro del direttore sportivo Giorgio Screpis.
La squadra biancoverde al momento ha collezionato sette punti in tre gare con le vittorie contro il Faenza e il Russi e infine il pari contro il Sant’Agostino. Con questi risultati, il Gambettola si trova al quarto posto del girone B di Eccellenza romagnola.
Ricciardo al Gambettola, la voglia di non fermarsi a 38 anni
Nell’intervista al nostro sito di pochi giorni fa, Ricciardo aveva infatti confermato il suo desiderio di continuare: “Ho ancora tanta voglia. Desidero ancora allenarmi, stare in gruppo, vivere l’ambiente squadra, sentire l’odore del campo da gioco. Sto bene e mi sento in forma, l’età è solo un numero. L’addio al Siena? L’allenatore quest’estate mi aveva chiesto di restare, di andare in ritiro con loro. Ma in quel momento avevo in testa un’altra cosa…“
Delle parole che testimoniano ancora la tanta voglia di fare di un giocatore con più di 450 presenze tra Serie C e D. Ora l’ennesima sfida: trascinare il Gambettola alla categoria superiore come ha fatto la scorsa stagione con il Siena in Eccellenza toscana.