Gelbison, un altro acquisto: Alessio Faella è rossoblu
Nuovo innesto di qualità piazzato dalla Gelbison in questa sessione di calciomercato: Alessio Faella è ufficialmente un nuovo giocatore. A comunicarlo è la stessa società sui propri canali social. Faella, 24 anni, arriva dal Città di S.Agata.
Nuovo colpo invernale per la Gelbison
Quello di Faella è solamente l’ultimo dei colpi piazzati dalla formazione campana nella sessione invernale. Prima di lui, la Gelbison aveva già ufficializzato gli arrivi di Fornito, Marchetti e Sparacello. Un mercato importante, finalizzato all’obiettivo di raggiungere la promozione tra i professionisti.
La carriera di Alessio Faella
Classe 1997, napoletano, Alessio Faella è cresciuto nella Salernitana, dove ha disputato due campionati primavera. Terminato il settore giovanile, Faella è approdato subito in Serie D, vestendo le maglie di Chieti, Potenza, Roccella, Afragolese, Nola e Aversa, oltre ad un’esperienza in Serie C con il Pontedera. Nella prima metà di stagione ha vestito la maglia del Città S.Agata, disputando 14 partite e mettendo a referto una rete. Adesso, per Faella l’obiettivo è quello di aiutare la sua nuova squadra a riconquistare il primo posto nel girone I.
Il comunicato del club
La Gelbison, sui propri profili social, presenta Faella così:
“La Societá rossoblù, con il Presidente Maurizio Puglisi e il direttore sportivo Nicolò Pascuccio, che negli ultimi giorni ha annunciato non poche novità di spessore, ha chiuso positivamente un’altra importante trattativa. A disposizione di mister Gianluca Esposito, arriva Alessio Faella. L’attaccante di 24 anni proviene dal Città di S’Agata dove ha iniziato la stagione. Originario di Napoli, Faella presenta un belCurriculum. Dopo aver disputato il campionato Primavera con la Salernitana, in Serie D ha indossato le maglie di Chieti, Potenza, Roccella, Afragolese, Nola e Aversa. Inoltre ha militato nell’Afro Napoli United in Eccellenza e con il Pontedera in Serie C”.
A cura di Lorenzo Vero