Gelbison, che colpo: ufficiale l’arrivo di Domenico Marchetti
La Gelbison corre ai ripari. Sono ore calde dentro e fuori dal campo per il club campano, che dovrà rinunciare alla sfida di domani contro il Rende a causa dell’emergenza Covid-19 (positivi due tesserati).
Il gruppo di Esposito, leader del proprio girone, aveva bisogno di puntellare la propria linea difensiva per puntare con ancor più forza alla promozione tra i professionisti. Ed ecco annunciato il profilo giusto: Domenico Marchetti, esperto difensore centrale classe 1990. Arriva dall’Arezzo, club in cui quest’anno ha raccolto 7 presenze e un gol.
Esperienza al servizio della Gelbison
Come detto, la Gelbison si assicura un profilo di assoluta esperienza. Scuola Fiorentina e con qualche esperienza nelle nazionali giovanili, Domenico Marchetti ha vestito (tra le altre) le maglie di Catanzaro, Vigor Lamezia ed FC Messina. Per lui, difensore centrale capace anche di spostarsi sulla fascia di destra o sinistra, più di 270 presenze in Lega Pro, 80 invece in Serie D.
Colpo molto importante dunque per la retroguardia della squadra campana, che vuole immediatamente riprendere il passo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l’Acireale (0-1).
Il comunicato ufficiale
La Gelbison ha annunciato l’acquisto di Marchetti nel tardo pomeriggio di oggi. Come citato da comunicato, la trattativa è stata chiusa dal Direttore Sportivo del club campano, Nicolò Pascuccio.
Proprio dal ds Pascuccio arriva qualche dichiarazione a riguardo: “Si tratta di un innesto molto importante per la nostra linea difensiva – spiega il ds, che chiude- “Marchetti sarà molto utile alla causa Gelbison.”
A cura di Marco Cavallaro