Home » Gelbison, ufficiale l’acquisto di Matteo Montinaro

Gelbison, ufficiale l’acquisto di Matteo Montinaro

Dopo la delusione della passata stagione con la retrocessione in Serie D, la Gelbison è pronta a tornare subito tra i professionisti: lo dimostra il mercato visto che la formazione rossoblù ha chiuso la trattativa per Matteo Montinaro. Il centrocampista ex Nardò potrebbe rivelarsi un rinforzo importante per il club di Vallo della Lucania.

RG Ticino Carobbio
LND

Il comunicato ufficiale

“Il Centrocampista Montinaro è dei nostri!. Classe 1996, è cresciuto nel vivaio del Lecce prima di essere decisivo nel salto Eccellenza – D del Nardò e in quello di Bisceglie dalla D alla C, categoria con cui ha esordito con i Neroazzurri stellati e categoria che ha conservato per due anni a Monopoli.
Brindisi, Gravina, Bitonto, Casarano alcune delle società che il calciatore ha all’attivo. Montanaro sarà un valore aggiunto per la mediana di mister Monticciolo.

Le sue prime dichiarazioni in rossoblù “Arrivo in una piazza importante dove si sta portando avanti un progetto di tutti rispetto. Spero di essere un valore aggiunto importante per la squadra e la società”.

fonte: Facebook

Gelbison, chi è Matteo Montinaro

Cresciuto nelle giovanili del Lecce, sua città natale, prima di essere definitivamente ceduto al Bisceglie nel 2016, Montinaro gioca in prestito prima al Padova e poi al Nardò in Serie D. Soprattutto nella stagione giocata in Salento il centrocampista classe 1996 si è messo in mostra con 5 goal e 4 assist in 26 partite. Nell’annata seguente Montinaro vince da protagonista con il Bisceglie il girone H di Serie D e si guadagna l’approdo tra i professionisti. In Serie C il centrocampista salentino disputa 36 match tra campionato e Coppa Italia di categoria segnando anche tre reti e due assist.

fonte: Facebook

Nel settembre del 2018 Montinaro passa al Monopoli sempre in Lega Pro con cui colleziona 13 gare in campionato. Rimasto svincolato dai pugliesi nell’estate del 2019, Montinaro firma per qualche mese con il Brindisi in Serie D. Dopo le non esaltanti esperienze con i biancoblù e con il Gravina, il centrocampista classe 1996 si rilancia con le maglie di Bitonto e Casarano. Molfetta e Nardò infine le ultime due tappe prima della chiamata della Gelbison.