Ghiviborgo, Massimo Maccarone è il nuovo allenatore del club
Oltre 600 presenze tra Serie A, Premier League e Serie B e più di 200 gol tra i professionisti. Massimo Maccarone è pronto adesso a cominciare la sua avventura da allenatore con il Ghiviborgo. Per Big Mac si tratta della prima vera esperienza in panchina da allenatore, vista la sua precedente e unica da vice con Silvio Baldini alla Carrarese. L’annuncio è arrivato direttamente sulla pagina social del club. “Massimo Maccarone è il nuovo allenatore del Ghiviborgo. Un caloroso benvenuto sperando in una grande stagione”. Post accompagnato con emoji di fiamme e bombe, a dimostrazione del grande colpo fatto dalla società di Serie D soprattutto in termini di esperienza. Maccarone si aggiunge alla lista di ex Serie A oggi in panchina in D.
La carriera di “Big Mac” Maccarone, nuovo allenatore del Ghiviborgo
Maccarone, come abbiamo accennato, ha avuto una lunga e gloriosa carriera tra i professionisti. Partendo dalle giovanili del Milan è riuscito anche a trovare la nazionale maggiore per due volte nel 2002. Questo traguardo è merito di un fiuto del gol che non lo ha mai abbandonato durante gli anni. Dopo una serie di prestiti iniziali, Big Mac ha la sua grande opportunità all’Empoli in Serie B. In questa piazza, per due volte, l’attaccante fa la storia del club e si consacra come uno degli giocatori più prolifici del calcio italiano. Infatti, Maccarone tra Serie B e A raggiunge quota 101 gol con questa maglia in 283 presenze.
In mezzo a queste due splendide parentesi il bomber vive esperienze importanti al Siena (49 gol), al Palermo dove esordisce anche in Europa League e al Middlesbrough in Premier League. Infine, Big Mac chiude la carriera nel 2020. Ultime sue due tappe, il campionato australiano con il Brisbane Roar e la Carrarese in serie C dove non smette di fare quello che sa fare meglio: segnare.
La stagione del Ghiviborgo
Il Ghiviborgo ha chiuso la stagione in anticipo assicurando la salvezza con tranquillità. La squadra ha raggiunto il tredicesimo posto con 45 punti riuscendo a tenere lontano la zona calda di 7 lunghezze. Unica nota negativa forse i troppi gol subiti, 61 (terza peggior difesa del girone D). Nonostante la stagione positiva, a fine stagione le strade di Ghiviborgo e l’allenatore Vangioni si sono separate. Ora sarà compito di Maccarone far fare un salto di qualità ulteriore alla squadra nella stagione 22/23.