Livorno, ecco Giacomo Risaliti: è ufficiale
Rinforzo difensivo per i toscani
Il Livorno batte un colpo sul mercato. E’ ufficiale l’acquisto di Giacomo Risaliti, difensore classe ’95 con numerose presenze anche in Serie C.
Dopo i rinforzi sulle fasce con Alberto Arcuri e Mattia Turini, il club toscano potrà contare anche sull’esperienza del centrale. Prende sempre più forma l’assetto difensivo del Livorno in attesa di altri rinforzi.
Livorno, il comunicato su Giacomo Risaliti
Il comunicato del club: “Giacomo Risaliti è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, passa a Lucca in serie C per la sua prima esperienza tra i “grandi”.
Seguono 6 stagioni a Pontedera, intervallate da due esperienze al sud Italia, sempre in serie C. Nel campionato 2022/2023 ottiene con l’Arezzo la promozione in serie C e nell’ultima stagione conquista, con la stessa squadra, un posto nei playoff per la accedere alla serie B“.
Le prime parole di Giacomo Risaliti
Le prime parole di Risaliti dopo il trasferimento a Livorno: “L’emozione di giocare per il Livorno è tanta, così come la voglia di riportare questo glorioso club nei palcoscenici che merita. La promessa che posso fare è che daremo tutto per la gente di Livorno.
Ho giocato tante volte all’Armando Picchi da avversario e non vedo l’ora di farlo con questi colori addosso. Ci vediamo allo stadio!”.