Tra il Catania e Gianluca Litteri non ci sarà nessun matrimonio, almeno per il momento. I siciliani hanno cambiato offerta e le condizioni dettate non sono piaciute all’attaccante. Da capire se ci saranno margini per ricucire i rapporti o meno, ma la tensione tra le parti resta alta. Tra Catania e Litteri, adesso, non c’è nessun accordo.
Il Direttore Sportivo Laneri, adesso, proverà a ricucire il rapporto, ma tra le parti non c’è ancora nessuna apertura. Ci saranno sviluppi sicuramente nelle prossime ore.
Sembrava un matrimonio destinato ad essere cosa fatta, ma è ormai ben noto che nel calciomercato nulla è scontato. Gianluca Litteri, catanese DOC, non ha mai indossato la maglia della sua città natale in carriera. Era già arrivato in città da qualche giorno e – tra le prime cose dopo l’arrivo – si è recato subito al Civita di Catania, suo quartiere di nascita.
Lì ha voluto subito scattare una foto con il parrucchiere noto a tutti nel quartiere, Amleto Monteforte, autore tra l’altro della foto riportata di seguito.
Gianluca Litteri, 34enne, comincia a giocare a calcio nel Giarre, ma la qualità e superiore rispetto al livello della sua squadra, e viene notato dagli osservatori dell’Inter. Nel 2006 lascia la sua Sicilia e si trasferisce a Milano. Gioca nelle giovanili dell’Inter fino al 2008 e successivamente viene girato in prestito allo Slavia Praga, al Vicenza e alla Salernitana. Nel 2001 passa definitivamente alla Ternana dove in 93 presenze segna 17 gol. Lascia le fere e nella stagione 2014-15 gioca alla Virtus Entella e Latina. Ma tutte le sue qualità si notano al Cittadella, dove in tre anni mette a segno 33 reti. Nel 2018 cambia città ma non regione, trasferendosi al Venezia per una sola stagione. Dal 2019 ad oggi ha giocato al Cosenza, Padova e per ultima Triestina. Litteri è svincolato ed è alla ricerca della migliore situazione per lui, e Catania sarebbe l’ideale per passare i prossimi anni vicino alla sua famiglia.