Sanremese, rinforzo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Gianmarco Basso

Interessante colpo messo a segno nel pomeriggio da parte della Sanremese che rinforza ulteriormente la propria rosa. Il club del patron Alessandro Masu ha comunicato l’acquisto di Gianmarco Basso. Centrocampista classe 1999, arriva dal mercato degli svincolati dopo l’ultima esperienza in C alla Vibonese. Giocatore sì giovane ma con all’attivo un nutrito numero di presenze tra Serie D e Lega Pro. Il ragazzo si è messo subito a disposizione dell’allenatore Gabriele Giannini per preparare la prossima trasferta contro il Borgosesia.

Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

La carriera di Basso

Nato nel 1999 a Pietra Ligure, Gianmarco Basso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Virtus Entella, club da sempre molto attento nel coltivare i propri talenti. Raggiunta la maggiore età, comincia per lui un balzo di prestiti tra Finale e Lavagnese, affacciandosi al campionato di Serie D. Dopo esser stato acquistato a titolo definitivo dalla Lavagnese, le sue prestazioni convincono una società dal maggiore blasone come la Vibonese a concedergli una chance tra i professionisti. Titolare fisso tra le fila calabresi, Gianmarco Basso ricopre spesso sia il ruolo di mezzala che di esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 dimostrando gran duttilità e senso di adattamento.

Nel 2021/2022 in Lega Pro raccoglie 35 presenze con 2 gol all’attivo, stagione culminata tuttavia con la retrocessione della Vibonese tra i dilettanti. Terminato il suo contratto con la Lavagnese, resta senza squadra fino all’interesse concreto della Sanremese, a caccia di rinforzi di qualità per vincere il Girone A di Serie D. Oltre alle già citate 35 presenze in C, i biancazzurri si regalano un innesto da 87 presenze e 3 reti in D.

Fonte foto: pagina Facebook Sanremese

Probabile convocazione già contro il Borgosesia

Per la Sanremese l’approccio con questo campionato di Serie D è stato positivo: primo posto nel Girone A al pari con il Casale grazie agli 11 punti fin qui totalizzati. Gli ultimi due pareggi consecutivi subiti in rimonta contro Bra e Castanese hanno leggermente incrinato il morale in casa ligure, dopo una partenza a punteggio pieno. L’obiettivo dichiarato resta tuttavia quello di vincere il campionato e l’arrivo di Basso può dare una marcia in più.

Published by
Redazione