Una piccola telenovela di calciomercato in Serie D quella di cui è stato protagonista Giuseppe Giannaula, attaccante classe 1998 che, in poche ore, ha fatto il giro della sua Sicilia e ha finito per firmare per il Giarre. La sua avventura al Licata era da considerarsi conclusa. Molte sono state le pretendenti che hanno provato ad accaparrarselo.
In primis, l’iter per la firma col Paternò di Alfio Torrisi, che stava per strapparlo a tutte ma poi non ha concluso l’affare. Poi ci ha provato il Biancavilla, un flirt durato troppo poco. L’occasione, allora, l’ha fiutata la terza squadra siciliana, appunto i gialloblù, che poi ha concluso l’affare e Giannaula ha firmato proprio con i gialloblù, nella serata di sabato 11 dicembre.
“Giarre 1946 è lieto di comunicare di aver perfezionato il tesseramento dell’attaccante Giuseppe Giannaula nato a Catania il 22 settembre 1998“, così inizia la nota ufficiale del Giarre.
Il club precisa, poi: “Le ultime stagioni, a dispetto della giovane età, lo hanno incensato tra i bomber più prolifici nel panorama regionale. Guadagna la chiamata del Licata in serie D dopo aver vinto il titolo di capocannoniere con le maglie di Siracusa e Aci Sant’Antonio. Torna a vestire la maglia gialloblù del Giarre dopo aver fatto molto bene, acquisito nel mercato di dicembre, nella stagione 2018/2019“.
”È un grande piacere ritornare a Giarre ed uno stimolo ulteriore per le mie ambizioni. Ho scelto Giarre, tra le altre, per dare il mio contributo ad una squadra che vuole dimostrare di non meritare questa posizione in classifica”, così ha parlato l’attaccante dopo la firma.