L’ultimo colpo in casa Giarre si chiama Willy Kouame, giovane centrocampista ivoriano con una buona esperienza in Serie D. Arrivato dopo la scadenza di contratto con la Sancataldese, il calciatore sarà subito a disposizione di Pietro Infantino per la sfida al Città di Sant’Agata.
Sono giorni molto caldi in chiave mercato per il Giarre, chiamato a rinforzarsi dopo un difficile avvio di campionato. Dopo i recenti annunci di Sory Dembelè e Miceli, ecco l’ultimo colpo dei gialloblù: Wilfried Kouame. Centrocampista classe 1998, arriva da una stagione complicata in maglia Sancataldese Calcio. Rilasciate ai microfoni dei canali ufficiali della società siciliana, ecco le prime parole di Kouame da nuovo calciatore del Giarre: “Darò tutto per questa maglia, sono convinto che usciremo da questa situazione di classifica”.
Willy Kouame è un forte interno di centrocampo, molto fisico. L’ivoriano, arrivato in gialloblù dopo la scadenza del contratto con la Sancataldese, andrà a posizionarsi nel ruolo di “diga” in mezzo al campo, proteggendo la linea difensiva e recuperando quanti più palloni possibile.
Un calciatore importante per Pietro Infantino, che punterà anche su di lui per provare una risalita in classifica nel gruppo I, girone in cui i siciliani stanno faticando parecchio (un solo punto al momento). Fisicità certo, ma anche una discreta esperienza per il ventitreenne ivoriano, guadagnata in particolar modo negli anni in maglia Legnano– squadra oggi impegnata nel Girone A di Lega Pro– per cui Kouame ha giocato tre stagioni tra il 2016 ed il 2019.
Dopo aver coperto la difesa con Miceli e l’attacco con Dembelè dunque, ecco il colpo Kouame per blindare il centrocampo del Giarre.