Attraverso i propri canali ufficiali il Giarre ha annunciato l’ingaggio di Carlo Anastasio. Il trequartista, classe 2002, è stato prelevato dal Rotonda, passando così dal girone H al girone I. Le prime parole in gialloblu : “Contento di essere arrivato in un gruppo già affiatato, una società e una piazza importante. Mi metterò a disposizione del mister Cacciola e del gruppo per raggiungere l’obbiettivo salvezza tutti insieme”.
Carlo Anastasio nasce il 29 luglio 2002 a Catania. Di ruolo trequartista, ma anche seconda punta, nella sua carriera ha militato nel vivaio del San Pio X, con cui viene promosso in Prima Squadra nel campionato d’Eccellenza; successivamente veste le maglie di Troina e Rotonda in Serie D, squadra con cui era accasato dal gennaio 2021. È stato ingaggiato in questa sessione di mercato dal Giarre, attualmente collocato al diciottesimo posto del girone I di Serie D.
Il Giarre, neopromosso in Serie D, si trova con 8 punti al penultimo posto (il 18esimo dopo l’esclusione dell’FC Messina); viene da 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite giocate e nella prossima giornata affronterà il fanalino di coda Biancavilla, dopo il turno di riposo del 16esimo turno.
Nell’attuale sessione di calciomercato, il Giarre ha ufficializzato anche i colpi di Giannula dal Licata, il doppio innesto Giuffrida e Giannini (entrambi dall’FC Messina), il ritorno di Agudiak dal Tuttocuoio e Alessio Pertosa dal Biancavilla.
A cura di Edoardo Discacciati