Giarre 1946, doppio colpo: ufficiali Giuffrida e Giannini

Una prima parte di stagione non certo entusiasmante per l’ASD Giarre 1946, club impegnato nel girone I di Serie D. Tante le difficoltà di questi mesi, cambi in panchina e fatica nei risultati.

Adesso, la società siciliana prova a rinforzarsi in vista di una seconda parte di campionato in cui tenterà una risalita verso la salvezza della categoria. Per provare a raggiungere l’obiettivo, ecco altri due colpi in entrata per i gialloblù: Giovanni Giuffrida e Flavio Giannini.

“Testa bassa e pedalare. Ricordi molto vivi…”

Giovanni Giuffrida è un lieto ritorno in casa Giarre 1946. Catanese di nascita, il centrocampista classe 1985 ha già vestito la maglia gialloblù nel lontano 2005-06, all’età di 20 anni. Scuola Calcio Catania, Giuffrida vanta numerose presenze tra Lega Pro e Serie D. Per lui esperienze con Agrakas, Torres, Reggina ed FC Messina tra le altre.

Tramite il comunicato ufficiale del club siciliano, arrivano anche le prime parole di Giuffrida da nuovo calciatore del Giarre: “Sono qui per dare una mano, con grande umiltà- spiega Giuffrida. Poi, prosegue il centrocampista catanese- “Serve tenere la testa a bassa e pedalare. Ricordi qui? Molto vivi, ma erano le prime esperienze.”

“Sogno il professionismo, ma ora risaliamo la classifica”

Arrivato al Giarre dopo il caos in casa FC Messina, Flavio Giannini è (in ordine cronologico) l’ultimo colpo messo a segno dalla dirigenza siciliana. Classe 2000, Giannini è un estremo difensore di talento che, nonostante la giovane età, vanta una grande dose di esperienza sui campi di Serie D.

Facebook ASD Giarre 1946

Come detto, Giannini arriva dall’FC Messina, ma in carriera ha vestito anche la maglia dell’Ostiamare, club in cui colleziona oltre 100 presenze da titolare. Come nel caso di Giuffrida, anche per Giannini arrivano immediate le prime dichiarazioni da nuovo calciatore del Giarre 1946: “Il nostro obiettivo deve essere quello di risalire la classifica, siamo una squadra con una buona qualità, c’è grande voglia nel gruppo– sostiene Giannini.

Infine, non manca lo spazio anche per i desideri con vista al futuro: “Sogno il professionismo, ma tutto passa dal giocare quanto più è possibile anche con questa maglia.”

A cura di Marco Cavallaro

Published by
Redazione