Bitonto, in difesa arriva Gioacchino Carullo

Dopo un avvio di campionato deludente, il Bitonto prova a reagire chiudendo un colpo sul mercato: è ufficiale infatti l’arrivo di Gioacchino Carullo. La classifica al momento non sorride molto al club pugliese che si ritrova in quindicesima posizione con soli due punti in tre gare ma una partita in meno rispetto alle altre. La prima di campionato contro l’Afragolese si è conclusa con un pareggio, stesso discorso contro il Team Altamura. È terminata sicuramente peggio contro il Brindisi che, in casa, ha travolto il Bitonto 4-1. Ora testa alla quinta giornata di campionato che vedrà i neroverdi impegnati contro il Barletta, in attesa di recuperare la trasferta contro il Matera.

A far aumentare il desiderio di riscatto ci pensa l’ultimo acquisto. È arrivata oggi infatti l’ufficialità dell’arrivo di Gioacchino Carullo, difensore classe 1999. Giocatore di esperienza nonostante la giovane età che potrà aiutare la squadra a risollevarsi.

Il comunicato stampa del Bitonto per l’acquisto di Gioacchino Carullo

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dalla società:

“L’U.S. Bitonto Calcio S.S.D. comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Gioacchino Carullo. Classe 1999, originario di Napoli, Carullo arriva dalla lista svincolati: nasce come difensore di fascia sinistra, ma in realtà può ricoprire anche un ruolo più avanzato sulla stessa corsia.”

La carriera

Il comunicato prosegue così: “Cresciuto calcisticamente con la Virtus Entella, tra Under 17 e Under 19, Carullo ha indossato anche le maglie di Taranto, Pro Sesto e Fidelis Andria, rendendosi protagonista, nonostante la sua giovane età, appena 23 anni, già di ben 67 presenze in Serie D, tra girone H (52) e girone B (15), e 24 presenze in Serie C, nella scorsa stagione, con la maglia federiciana andriese. Carullo ha già sostenuto i suoi primi allenamenti con il suo nuovo gruppo ed è a disposizione di mister Valeriano Loseto già per la partita di domani contro il Barletta.”

Published by
Redazione