Giovanni Aronica passa ufficialmente all’RG Ticino
Giovanni Aronica, figlio d’arte, passa dal Benevento alla Serie D: incomincia la sua avventura all’RG Ticino. Il 2004 si aggregherà alla prima squadra rafforzando così il centrocampo dei piemontesi. Nuova, prima avventura tra i grandi per il figlio di Salvatore Aronica, ex difensore di Reggina, Napoli e Palermo tra le altre.
La carriera di Giovanni Aronica
Muove i suoi primi passi nel calcio che “conta” nelle giovanili del Palermo. Dopo solo un anno, nel 2019, passa al Trapani dove inizia a macinare esperienza e minuti. L’anno seguente approda al Benevento, la sua più importante parentesi fino ad oggi. Con i giallorossi ha maturato 56 presenze impreziosite da due reti. A Benevento disputa il campionato Primavera, la Viareggio Cup e la Coppa Primavera.
Le parole del ds Bratto e di Giovanni Aronica
Il direttore sportivo del Ticino ha dato il benvenuto al suo nuovo giocatore: «Arriva da due anni di Primavera a Benevento in cui ha collezionato numerose presenze e ha mostrato le sue qualità, è un centrocampista strutturato e va ad arricchire il gruppo degli under».
«Il progetto dell’RG Ticino mi ha colpito sin da subito – ha poi detto Giovanni Aronica – e sono entusiasta di questa nuova avventura. Devo ringraziare la società per la fiducia nei miei confronti, spero di ripagarla sul campo e di poter dare il mio contributo alla squadra. Darò tutto per i colori verdegranata».
Il campionato del Ticino
Il Ticino ha chiuso la scorsa stagione con la vittoria del Girone A dell’Eccellenza piemontese. I verde-granata hanno raccimolato 64 punti conditi da 19 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
L’attacco del Ticino ha messo a segno 50 reti mentre la difesa ne subisce 23 diventando la migliore del campionato.