Home » Casarano, ufficiale l’acquisto di Giovanni Pinto

Casarano, ufficiale l’acquisto di Giovanni Pinto

Giovanni Pinto

Affare fatto per il difensore ex Catania classe ’91

Il mercato del Casarano è sempre più vivo. Il club pugliese ha già messo a segno il primo colpo ufficializzando l’acquisto di Giovanni Pinto, difensore classe 1991.

Come avevamo ampiamente anticipato, Pinto vestirà la maglia del Casarano nella prossima stagione in attesa di altri rinforzi.

Casarano, il comunicato su Giovanni Pinto

La nota ufficiale del Casarano su Pinto: “La società Casarano calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pinto, difensore di fascia, classe 1991, che in carriera ha vestito le maglie di Monopoli, Ascoli, Pescara, Catania, ancora Monopoli, e, nella scorsa stagione, Brindisi”.

Casarano Logoluso
casarano-tifosi

Il profilo di Giovanni Pinto

Giovanni Pinto, classe 1991, è un terzino con un grande bagaglio d’esperienza maturata tra Serie B e Serie C. Cresciuto nell’Ars Et Labor Grottaglie, inizia la sua carriera indossando la maglia del Monopoli per quattro stagioni in Serie C, totalizzando 7 reti. In seguito, arrivano le esperienze in Serie B con la maglie del Parma, Ascoli e Pescara Catania, in Lega Pro, dove gioca per tre stagioni e mette a segno una rete.

Dopo l’esperienza con gli etnei, ritorna al Monopoli per due stagioni, per poi approdare al Brindisi nella stagione 2023/2024, in cui totalizza 13 presenze. Adesso, Pinto torna in Puglia per indossare la maglia del Casarano.